12 dicembre 2011

Elf

Christmas is All Around. -2003-

Buddy è un elfo particolare: alto, pasticcione e decisamente poco atto a tutti i lavori che gli elfi svolgono invece con efficienza per aiutare Babbo Natale. Il motivo è semplice, papà-elfo lo ha adottato e ora che la verità è diventata difficile da nascondere manda Buddy a New York alla ricerca del vero padre, lo scorbutico e freddo Walter (James Caan), capo di una casa editrice di libri per bambini.
L'incontro-scontro fra i due e la diversa mentalità di esprimere i sentimenti e di sentire il Natale scatenerà gag e risate a non finire, in cui ci sarà spazio anche per l'amore!

Elf è una commedia moderna che però ha imparato dal passato: adatta a tutta la famiglia si caratterizza per l'esilarante e coinvolgente forza comica di Will Ferrell, il protagonista, e riesce non solo a conquistare i più piccoli ma a rimanere impressa anche ai più grandi per trovate geniali e fuori dal normale! In fin dei conti lasciando libero un elfo per le affollate strade americane in periodo natalizio tutto può accadere! Con un lieto fine dei più classici, in cui i buoni sentimenti trionfano, succede che anche il vero Babbo Natale abbia bisogno del nostro aiuto per tornare a volare, perché non si è ma abbastanza grandi per smettere di credere nella magia!


Nessun commento:

Posta un commento