14 ottobre 2012

Rumors Has It

Cast ricco mi ci ficco…
Si rinfoltiscono i cast dei film più attesi del prossimo anno! Se Michael Fassbender è stato chiamato da Terrence Malick ad affiancare Ryan Gosling, Rooney Mara, Christian Bale, Cate Blanchett, Natalie Portman, Haley Bennett, Holly Hunter (!!!) in un film che parlerà del tradimento; Uma Thurman arriva alla corte del discusso Lars Von Trier e del suo The Nymphomaniac che vede star come Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgard, Shia LaBeouf, Jamie Bell, Stacy Martin, Connie Nielsen e Christian Slater tra i protagonisti.
Matt Damon torna invece a lavorare con Terry Gilliam per il progetto The zero theorema unendosi ai già confermati Christoph Waltz, Tilda Swinton e Melanie Thierry mentre Ralph Fiennes incontra Wes Anderson e il suo The Gran Budapest Hotel (dove invece non ci sarà Johnny Depp) già affollato con Bill Murray, Jude Law, Edward Norton, Jeff Goldblum, Adrien Brody, Willem Dafoe e Owen Wilson.
Protagonista assoluto di una pellicola che già si presenta come attesissima sarà invece Sacha Baron Coen. L’attore comico che ha impersonato Borat e Bruno negli ultimi anni sarà nientemeno che Sir Freddie Mercury nel biopic le cui riprese inizieranno nella primavera 2013. Speriamo che la scelta non sia solo per la somiglianza fisica…

Io invece lascio…
Per star che arrivano alcune invece lasciano. Come Beyoncè che doveva essere la star nascente di Clint Eastwood nel remake di E’ nata una stella che ha deciso di abbandonare il progetto visto che le date di inizio riprese e chi reggerà il ruolo maschile principale sono ancora incerte. Ryan Gosling non ha invece confermato la sua partecipazione a Focus dei registi Glenn Ficarra e John Requa (con cui aveva lavorato in Crazy, Stupid Love) e il suo ruolo potrebbe essere preso da Ben Affleck che interpreterebbe così un truffatore che si innamorerà –con le ovvie difficoltà del caso-della sua collega in affari.

E io faccio il regista!
Ben Affleck prosegue in parallelo alla sua carriera di attore anche quella di regista. Arriverà a breve nelle sale italiane Argo, la sua ultima fatica dopo il successo di critica di The town, ma è già al lavoro per un interessante progetto. Live By Night adattamento del romanzo di Dennis Lehane, (già autore di Gone Baby Gone, film d’esordio per Ben regista) è ambientato negli anni del proibizionismo e ha per protagonista il figlio di un poliziotto che decide di intraprendere la via del contrabbando. Anche Jodie Foster passa dietro la macchina da presa con Money Monster, dove un uomo qualunque sequestra e sevizia un presentatore TV reo di avergli dato un cattivo consiglio.

Buon Compleanno Charlie Brown!
Quale modo migliore di festeggiare se non tornando sul grande schermo? E’ quello che farà Charlie Brown assieme a tutti gli altri Peanuts nel 2015 per celebrare il 65esimo anno di vita e il 50esimo anniversario dello special televisivo Charlie Brown Christmas. A produrre il film saranno figlio e nipote del compianto Charles Schulz, mentre alla regia ci sarà Steve Martino che ha già diretto Ortone nel mondo dei Chi e L’era glaciale 4, ora nelle sale.

Fonti: Comingsoon.it
Filmforlife.it

2 commenti:

  1. Grazie per la 'news' su Jodie Foster!!! Ti giuro che non lo sapevo... sono contentissimo!

    RispondiElimina