28 ottobre 2012

Rumors Has It

Attori che hanno trovato un autore
Si sta rivelando uno dei film più attesi dei prossimi anni e non solo per i nomi che circolano per il cast ma anche per il suo regista e il suo produttore. Trascendence di Wally Pfister, il direttore della fotografia di Christopher Nolan (produttore della pellicola) potrebbe avere niente meno che Johnny Depp come protagonista, i nomi di Christian Bale, Noomi Rapace, James McAvoy, Tobey Maguire e Christoph Waltz sembrano invece già confermati. Visti i rumors, la pre-produzione sta per finire lasciando posto alle riprese, la trama? Quella di un uomo che verrà risucchiato dal computer che ha inventato.
Se ne era parlato per la partecipazione del francese Jean Dujardin e ora altri nomi avanzano per il nuovo film diretto da George Clooney. Monuments Men potrebbe infatti avvalersi di Bill Murray nel cast. L’unica conferma sembra essere quella di Cate Blanchette mentre si parla di un coinvolgimento anche per Paul Giamatti.
Non c’è due senza tre? Non per il momento. Sembra infatti che Ryan Gosling non ci sarà in quello che sarebbe dovuto essere il terzo film assieme al regista Nicolas Winding Refn. Non ancora chiari i motivi dell’abbandono, forse dovuti agli impegni che l’attore si è preso per il suo esordio alla regia (How to Catch a Monster), Logan’s Run cerca ora un nuovo protagonista. Intanto si attende con ansia la loro seconda collaborazione, Only God forgives.
Guarda una clip di Only God forgives

Nuovi film per nuovi (e non) registi
Per attori interessati a film d’autore, altri diventano quell’autore. Dustin Hoffman aprirà infatti il Torino Film Festival con la sua prima fatica da regista. Quartet è una commedia in cui la musica ha un posto speciale e cura le paure della vecchiaia. Protagonisti Maggie Smith, Tom Courtenay, Billy Connelly, Pauline Collins e Michael Gambon.
Werner Herzog ha trovato invece una nuova pellicola da dirigere. Sarà infatti il regista dell’adattamento dell’omonimo romanzo di DBC Pierre Vernon God Little. La sceneggiatura è scritta dall’ormai esperto di adattamenti Andrew Birkin, già autore di Profumo e Il nome della rosa. La storia racconterà come un giovane reagisce alla strage compiuta dal suo migliore amico alla scuola che frequentavano.
Guarda il Trailer di Quartet

Come sarà il nuovo Bond?
Mentre al cinema sta per arrivare l’attesissimo nuovo film di 007, Skyfall, già si pensa al futuro dell’agente segreto. Se già con Sam Mendes alla regia si è puntato in alto, lo si potrebbe fare ancora di più per il prossimo capitolo. Il nome che circola è infatti quello di Christopher Nolan, che si è dichiarato interessato ad un possibile progetto e la sua affermazione è stata accolta con gioia dal produttore Gregg Wilson. Gli stessi produttori cercano già il prossimo attore che potrebbe indossare lo smoking dopo Daniel Craig (che ha ancora due film da girare). A sorpresa tra i papabili si profila Idris Elba (Thor e Prometheus), una rivoluzione che potrebbe portare al primo 007 di colore nella storia della saga.
Guarda il Trailer di Skyfall

Fonti: Cinefilos.it
Comingsoon.it

2 commenti:

  1. Christopher Nolan che dirige 007 mi solletica le papille gustative :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora è ancora un rumors, spero proprio accada :) In vista di questo, inizio a vedermi tutti i 22 Bond!

      Elimina