4 ottobre 2012

Silenzio in Sala

Per la prima settimana di uscite al giovedì, in sala fioccano le novità interessanti, ecco quelle da non perdere!

Un sapore di ruggine e ossa
In molti, me compresa, davano per certa la vittoria di Marion Cotillard come miglior attrice all’ultimo Festival di Cannes. La palma d’oro non è arrivata ma la sua interpretazione è comunque incantevole. L’attrice è infatti una giovane istruttrice marina che a causa di un grave incidente perde entrambe le gambe. Disperazione, cadute e sollevamenti grazie alla pazienza e all’amore del nuovo compagno la porteranno ad accettare la sua situazione. Preparate i fazzoletti.



Un giorno speciale
Presentato a Venezia, l’ultimo film di Francesca Comencini riflette sulle nuove generazioni. Una lei disposta a tutto pur di ottenere un lavoro da un politico e un lui che l’accompagna al colloquio che viene però rimandato. Costretti a stare assieme, impareranno a conoscersi e, chissà, anche qualcosa in più.





Padroni di casa
Elio Germano e Valerio Mastandrea tornano a lavorare assieme per questo film presentato a Locarno. i due sono dei muratori incaricati di sistemare la casa di un famoso cantante prossimo al rientro nel mondo del successo… ma vedono qualcosa non avrebbero dovuto vedere. Nota a margine, il cantante è interpretato nientemeno che da Gianni Morandi.




Ted
Per finire una commedia irriverente e attesissima. Seth MacFarlane, il regista, è infatti lo stesso de I Griffin. niente coccole o infantilismi quindi, anche se il protagonista è un orsetto, ma doppi sensi e battute politicamente scorrette. A fargli da spalla Mark Wahlberg e un’inimmaginabile Norah Jones.





Nessun commento:

Posta un commento