11 ottobre 2012

Silenzio in Sala

Come c’era da aspettarsi, le nuove uscite iniziano ad essere sempre più ghiotte. Ecco cosa ci aspetta nelle sale da stasera:

Killer Joe
William Friednik torna con un noir dal sapore rude della polvere già salutato dalla critica come un capolavoro. Joe è un poliziotto che per arrotondare fa il killer a pagamento. Far fuori una moglie fredifraga e in fuga non sarà però semplice come previsto. Gran cast da Matthew McConaughey, Emile HirschTed e Juno Temple.




Tutti i santi giorni
Lui e lei, precari ma felici, uniti da un amore profondo. A mancare è però un figlio che questo amore potrebbe coronare. Virzì torna alla commedia di talento (vedi La prima cosa bella), confezionando un film scoppiettante e colorato, arricchito da personaggi strampalati che popolano i quartieri periferici romani.






On the road
Qualcuno alla fine ce l’ha fatta a trasportare al cinema il classico della beat generation. Il romanzo di Jack Keruac arriva nelle sale dopo il passaggio in sordina a Cannes per raccontarci il lungo viaggio di Sal e Dean nell’America fine anni ’40. Kristen Steward, Kirsten Dunst, Viggo Mortensen e Sam Riley i protagonisti, Walter Salles (I diari della motocicletta) il regista.



ParaNorman
Horror in salsa cartoon? Sì! Dai creatori di Coraline, un altro lavoro in stop motion che ribalta i generi portando gli zombie a sconvolgere un bambino che già convive dalla nascita con il potere di vedere i fantasmi. Ci sarà da ridere, ma non solo!


Iron Sky
Dalla Finlandia arriva questa particolare pellicola fantascientifica. Timo Vuorensola, al suo esordio, ipotizza infatti che alcuni nazisti si siano rifugiati nel lato oscuro della Luna e siano ora pronti per invadere la Terra e riportare il dominio di un nuovo Fuhrer. Quello che sembra un film di serie B, nasconde le potenzialità di una divertente e ironica parodia.

Nessun commento:

Posta un commento