18 ottobre 2012

Silenzio in Sala

Un fine settimana lungo e denso di uscite interessanti. Dal cartoon alla commedia fino alla dramma ce n’è per tutti i gusti, ecco cosa non perdere:

Cogan – Killing them Softly
Presentato a Cannes lo scorso maggio, il film prevede Bard Pitt nella doppia veste di protagonista e produttore. Il suo Cogan è un killer metodico incaricato di uccidere una coppia di ragazzi che ha rubato in una bisca clandestina. Ray Liotta e James Gandolfini nel cast, dirige Andrew Dominik (L’assassinio di Jessie James per mano del codardo Robert Ford).




Le migliori cose del mondo
Arriva dal Brasile questa commedia impegnata che ha per protagonista i turbamenti dell’adolescenza. Hermano deve affrontare infatti il divorzio dei genitori, la scoperta dell’omosessualità del padre e il primo vero amore. Sarà aiutato da amici e fratelli speciali.




Il matrimonio che vorrei
Meryl Streep torna nei cinema e non smette di sorprendere riuscendo a trovare ruoli in una Hollywood restia agli attori maturi. Questa volta interpreta una moglie insoddisfatta del proprio matrimonio, che dopo l’uscita di casa dei figli decide di affrontare con il marito (Tommy Lee Jones) una settimana intensiva da un terapista (Steve Carell) per cercare di risolvere la crisi e la mancanza di passione.



The wedding party
I matrimoni invece continua ad essere un tema di sicuro successo negli USA. Dopo Una notte da leone e Le amiche della sposa, ecco un’altra commedia con al centro delle damigelle davvero perfide. Le più carine al liceo non accettano che la bruttina del gruppo sia la prima a sposarsi. A guidarle, Kirsten Dunst.




Il comandante e la cicogna
Silvio Soldini torna nei cinema con una commedia impegnata corale. Storie ai limiti ma pur sempre rappresentative di un’Italia allo sbando guardate dall’alto da Garibaldi, Verdi, Leopardi e Leonardo. Cast di fedelissimi: Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini e Luca Zingaretti.





Gladiatori di Roma
Sempre italiano è un cartone tridimensionali ambientato nell’antica Roma e nelle sfide del Colosseo. La casa di produzione è la stessa delle Winx. Una storia d’amore al centro delle sfide tra il maldestro e filosofo Timo e il forte Cassio, a dargli voce Luca Argentero, Laura Chiatti e Belen Rodriguez.







4 commenti:

  1. Lisa bella eccomi da te , gran bel blog ... ed io mi iscrivo, lo farai anche tu su Rock Music Space? Grazie , ne sono certa....
    Una gran scelta non c'è che dire e una grande bella massa di bravi attori.
    E' impossibile non vederli, non dico tutti, ma con tali nomi , sei incuriosito per forza...
    Un abbraccione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nella! Ovviamente mi sono iscritta, nel cuore di cinefila c'è posto anche per della sana musica rock :)
      Tante novità, c'è l'imbarazzo della scelta per questo fine settimana!

      Elimina
  2. Ciao Lisa,

    Complimenti per il tuo blog! Aggiornatissimo, ricco e ben curato.

    Ti seguo! ;)
    Sara

    RispondiElimina