31 ottobre 2012

Silenzio in Sala

Visto il ponte che porta molti in vacanza, anche le sale si preparano per un lungo weekend di uscite iniziando anticipatamente da oggi. Ecco cosa non perdere:

Skyfall
Siamo arrivati all’episodio numero 23 della saga di James Bond e questo è il terzo con Daniel Craig nei panni dell’agente segreto. I motivi per vederlo? Sam Mendes alla regia (American Beauty, Revolutionary Road), Javier Bardem il cattivo e Adele a firmare la canzone colonna sonora.





Un’estate da giganti
Come in Stand by me, tre ragazzi partano zaino in spalla per vivere avventure nella vecchia casa di campagna del nonno appena defunto. Gli adulti che li circondano non sono in grado di comprenderli ma loro iniziano invece a crescere e maturare attraverso, ovviamente, la ribellione.





Oltre le colline
Due amiche divise dopo anni di orfanotrofio. Se la prima viene accolta in un convento, la seconda viene adottata ma da subito irrequieta scappa. Dopo anni di vagabondaggio torna per stare con l’amica ma il convento le è ostile e l’accusa di essere indemoniata. Da un fatto realmente accaduto, dirige Cristian Mungiu lo stesso che sconvolse con Quattro mesi, tre settimane, due giorni. Premiato a Cannes per la sceneggiatura e le interpreti femminili.





2 commenti:

  1. Lisa cara , non sono un'amante di Bond ..e allora mi faccio i due restanti, che ne dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà visto il regista e il cast questo sarà il mio primo Bond al cinema! In questi giorni recupero i precedenti con Daniel Craig e poi vado a vedermelo :) Gli altri due, soprattutto Oltre le colline mi interessano assai, spero solo arrivino nelle sale dei dintorni!

      Elimina