9 dicembre 2012

Rumors Has It

Sono passate un po' di settimane dalle ultime news, quindi non perdiamo altro tempo e cerchiamo di recuperare quello perduto! Ecco cosa succede ad Hollywood e dintorni:

Coppola e le major
Francis Ford Coppola potrebbe tornare nell'olimpo delle grandi produzioni di Hollywood. Dopo la pausa creativa e il ritorno con film di qualità e indipendenti (Un’altra giovinezza, Segreti di famiglia e Twixt), il regista ha annunciato di aver finito di scrivere il copione di una grande saga famigliare che abbraccia gli anni '20 fino ai '60 dell'America. I casting dovrebbero iniziare proprio in questo periodo.

Il ritorno di Jumanji
E' stato uno dei film a segnare l'infanzia e non solo negli anni '90 e ora dovrebbe tornare al cinema! Zach Helm, già sceneggiatore del bellissimo Vero come la finzione e regista del fantastico Mr.Magorium e la Bottega delle Meraviglie, è pronto a riadattare il libro Jumanji di Chris Van Allsburg, uscito 1981.
L'opera era già stata portata sullo schermo nel 1996 dal Joe Johnston, con Robin Williams e una giovanissima Kirsten Dunst tra i protagonisti.
Ancora sconosciuti, per ora i registi e gli attori designati.

Depp produttore
Continuano il sodalizio Depp-Disney. La casa di Topolino produrrà infatti assieme alla casa produttrice dell'attore una moderna rivisitazione del Don Chiosciotte di Cervantes. Visti i continui rinvii del film di Terry Gilliam (The Man Who Killed Don Quixote), in cui Johnny doveva essere Sancho Panza, pare proprio che abbia deciso di fare da sé.

Cambiare idea a volte non è un male.
Era stata annunciata in estate la cancellazione di The killing da AMC vista la chiusura del caso Larsen. Ora però l'emittente sembra tornare sui suoi passi e si sta pensando ad un nuovo caso che veda coinvolti Linden e Holder (yo!). Nulla è confermato ma già circolano voci sulla messa in onda della terza stagione per maggio 2013, staremo a vedere! (La recensione)

Piccoli attori crescono
Era stata annunciata come una delle sceneggiature più interessanti degli scorsi anni. Ora finalmente è stata prodotta e diretta nientemeno che da Park Chan-wook con Nicole Kidman e Mia Wasikowska tra le protagoniste. Ma chi si nasconde dietro i segreti e l'ambientazione inquietante di Stoker? Niente meno che Wentworth Miller, l'indimenticabile Michael Scofield di Prison Break passato ora dietro la macchina da scrivere. Complimenti! (Il Trailer)

Il poster dell'imminente nuova stagione
Spin-off inatesi ma attesissimi 
Non disperino nemmeno i fan di Spartacus. Se War of the Damned sarà infatti l'ultima stagione con protagonista il ribelle di Capua, gli autori stanno già pensando ad uno spin-off su, ninente di meno, che Giulio Cesare. Il personaggio verrà presentato nella terza stagione in onda dal 23 gennaio. (La recensione)

L'ultima stagione di Misfits continua a non convincere e la sparizione di ormai tutti i protagonisti originali non fa che aumentare il discontento dei fan. Howard Overman, il creatore della serie, ha però un'idea che risolleva il morale: un film di chiusura in cui tutti torneranno a vestire i panni arancioni dei servizi sociali! Staremo a vedere se riuscirà a portare avanti il progetto, noi ci speriamo! (La recensione)

Downton Abbey sbarca negli USA! Ebbene sì, il creatore Julian Fellowes sta progettando una nuova serie TV ambientata negli anni dorati post guerra civile con protagonisti grandi magnati e imprenditori. Distanti quindi dai fasti dell'Inghilterra aristocratica ma comunque sulla scia. NBC dovrebbe essere il canale di riferimento. (La recensione)

Kevin Spacey, David Fincher e Beau Willimon sono le menti dietro House of Cards. Un nuovo political drama che è rifacimento di una miniserie inglese della BBC del 1990. La serie vede Spacey anche tra i protagonisti con Robin Wright, mentre Fincher ha seguito la regia dei primi due episodi. La messa in onda avverrà sulla piattaforma Netflix dal 1 febbraio, quando verranno rilasciati tutti i 13 episodi.

2 commenti:

  1. Beh, dai, tutte buone notizie. Dello spin-off di Spartacus, poi, non sapevo nulla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Notizie ottime! Spero che il film di Misfits vado in posto per risollevare questa deludente quarta stagione!

      Elimina