21 aprile 2013

Rumors Has It - News dal Mondo del Cinema

La settimana cinematografica è stata scossa dall'annuncio di un corposo e allettante programma di Cannes, ma questa non è l'unica news arrivata...

La Disney sorprende e fa tremare i fan storici di Star Wars. La casa di Topolino ha infatti annunciato che dal 2015 al 2020 sarà distribuito un episodio all'anno della saga. Proprio così, dal capitolo VII a spin-off vari su Yoda, Bobba Fett e Ian Solo (in probabili quanto allarmanti versioni giovanili) di materiale ce n'è da vendere. Se il primo episodio sarà tra le mani di  J. J. Abrams o di Michael Arndt, il resto è tutto da definire.
Che la forza sia con noi.

Un super cast per un esordiente! Ma se l'esordiente in questione è il direttore della fotografia Wally Pfister, stretto collaboratore di Christopher Nolan, la fiducia è più che comprensibile. Cillian Murphy, Johnny Deep, Rebecca Hall, Morgan Freeman, Paul Bettany e Kate Mara sono infatti i nomi coinvolti in Trascendence, film fantascientifico la cui sceneggiatura di Jack Paglen era finita nella famosa black list.

Torna ai lustri di un tempo -speriamo- John Cusack, un po' appannato negli ultimi anni. L'attore è stato infatti scritturato da David Cronenberg per il suo Maps to the stars, assieme a Robert Pattinson, Julianne Moore e Sarah Gadon. Il film sarà una dura satira al mondo hollywoodiano.
Per Cusack c'è anche un altro importante progetto nel futuro, quello di Love & Mercy che racconterà la vita di Brian Wilson, il fondatore dei Beach Boys. Assieme a lui Paul Dano a dare il volto giovane del musicista.

L'attesa è sempre più alta ma per vederlo nelle nostre sale si dovrà aspettare il 21 novembre. Il secondo capitolo di Hunger Games ha già le carte in regola per continuare a stupire visto l'arricchimento del cast con Philip Seymour Hoffman. Agli scorsi MTV Awards è stato presentato il trailer, eccolo:




Concludiamo con una notizia sul piccolo schermo.
L'acclamato e mai dimenticato Heroes potrebbe tornare. Microsoft sembrerebbe infatti interessata a dare in mano al’Xbox Entertainment Studio la serie dell’NBC. Ma aspettate ad esultare, la serie tv fumettosa e originale potrebbe avere un reboot con nuovi personaggi visto il successo avuto negli anni da parte degli attori protagonisti.
Staremo a vedere.

5 commenti:

  1. Sono tentata di vedere il trailer di Hunger games, ma temo sia un po' spoileroso. Resisterò fino all'uscita cinematografica, a proposito quando arriverà nei cinema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriverà il 21 novembre quindi, se hai una memoria difettata come la mia, puoi anche cedere alla tentazione visto che ne abbiamo di tempo per dimenticare :)!

      Elimina
  2. io non capisco perchè un grande regista come Cronenberg si sia fissato con quel pesce lesso di Pattinson, un attore (attore???) che per me non è manco buono di recitare nella pubblicità del mulino bianco, già nel pessimo Cosmopolis (la concente delusione del 2012 assieme a Prometheus) mi pare che abbia dimostrato la sua incapacità, ma che resti a fare il vampirello emo che brilla al sole dannazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vallo a capì... Cronenberg poi ne ha da farsi perdonare... Cosmopolis è stato il primo film con cui avrei tanto voluto abbandonare la sala, irritante e noioso come pochi!

      Elimina
    2. Concordo, un film veramente pessimo :-(

      Elimina