4 aprile 2013

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Dopo le ultime settimane abbastanza piatte, al cinema arrivano per lo meno due titoli da tenere e a cui dare un occhio! Oltre a questi, altri due film da non sottovalutare, ecco quindi i consigli per un weekend in sala:

Come un tuono 
Il cast parla già da sé: Ryan Gosling, Bradley Cooper e Eva Mendes, e se in più alla regia c'è il nome di Drek Cianfrance (già con Gosling in Blue Valentine) il film è da vedere! La storia è quella di un pilota acrobatico di moto che diventa padre ma per mantenere la famiglia segue la via della delinquenza con rapine perfette portate a segno. A dargli la caccia un poliziotto neo papà. Il destino dei loro figli sarà segnato dalla violenza.





Hitchcock 
Il film merita una visione solo per la sorprendente trasformazione di sir Anthony Hopkins nei panni del maestro del brivido. Non una biografia ma un dietro le quinte della faticosa lavorazione del capolavoro Psyco dove ad emergere è la figura della devota moglie del regista. A completare il cast Helen Mirren e Scarlett Johansson.







Bianca come il latte, Rossa come il sangue
Commedia romantica/dramma adolescenziale targato Italia. A prima vista diverso dai prodotti teen, cerca una riflessione profonda sull'amore, l'amicizia e la morte ai tempi del liceo. Tratto dall'omonimo romanzo di Alessandro d'Avenia, vede Luca Argentero nei panni del saggio professore di turno.








Le avventure di Zarafa
Un cartoon per un pubblico infantile direttamente dal magico mondo africano e con un narratore d'eccezione: Vinicio Capossela. Protagonista una giraffa, la prima a sbarcare in Europa, dono del pascià d'Egitto al re francese nel 1827. L'animale è però l'amica del cuore del piccolo Maki che farà di tutto per rivederla.

10 commenti:

  1. Aspettavo Hitckock da MESI, sapete in quante sale l'han distribuito???

    20 in tutta italia

    VERGOGNA, in streaming ce gia la versione ita in hd me lo guardo li e al diavolo i nostri distributori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia ai distributori!

      Elimina
    2. Solitamente con qualche ritardo ma in un piccolo cinema d'essai della mia zona queste chicche riescono ad arrivare, incrocio le dita e mi armo di pazienza!

      Elimina
  2. Lisa che ti vai a vedere questo weekend? Noi facciamo Bianca come il latte, rossa come il sangue. Riferirò quanto prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io punto tutto su Come un tuono! E recupero un po' di arretrati della scorsa stagione :)

      Elimina
  3. Mi unisco a Myers nelle bestemmie, alle quali aggiungo anche quelle per la mancata uscita di quel trionfo di manzitudine che è Come un tuono.
    Mi consolerò recuperando RRRoBBa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mio Dio, per lo meno quello da me esce per il resto nada de nada! Fortuna che parecchia robbba da recuperare!

      Elimina
  4. Come un tuono e Jimmy Bobo per fortuna da me sono usciti, almeno quelli cazzarola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jimmy Bobo te lo lascio volentieri.... troppo macho e troppo trash per i miei gusti :)

      Elimina
  5. Io mi butto a colombella su "Come un tuono" Gosling biondo ossigenato non m'aggrada ma non si può di certo buttare via. In periodo di crisi poi!

    RispondiElimina