15 maggio 2013

On y va sur la Croisette - Cannes 2013 #1

Festival di Cannes... Si parte!


Dalla croisette più rinomata del mondo, appaiono già le prime star nel giorno di inaugurazione della 66a edizione!
La madrina Audrey Tautou è già incantevole ma gli occhi di tutti sono solo sull'ultima opera di Baz Luhrmann.
Il regista che ha saputo incantare con Moulin Rouge e rileggere in modo superbo la tragedia di Romeo + Giulietta, riuscirà a fare altrettanto con il capolavoro di Francis Scott Fitzgerald?
Dall'America arrivano critiche non entusiastiche per Il Grande Gatsby, e dai primi tweet anche la proiezione per la stampa sembra aver convinto solo in parte i giornalisti sulla costa francese...
L'attesa non sarà poi molta, comunque, perchè già domani potremmo scoprire in sala come se la sono cavata Di Caprio, la Mulligan e Maguire!



Gli altri film proiettati oggi sono solo due, e all'interno della sezione Settimana della critica: l'italiano Salvo, di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, con Luigi Lo Cascio e Saleh Bakri protagonista nei panni di un killer freddo e solitario che cambierà vita grazie all'incontro con una ragazza cieca, e il francese Suzanne diretto da Katell Quillevere che s'incentra sull'equilibrio di una famiglia felice -ma senza madre- che si spezza alla gravidanza di una delle figlie.



Nessun commento:

Posta un commento