22 maggio 2013

On y va sur la Croisette - Cannes 2013 #8

Sorrentino sembra aver fatto ancora una volta centro. Critica e pubblico -estero come italiano- osannano il suo La grande bellezza che entra così nella rosa dei favoriti per il Festival.
Ma oggi è già un altro giorno, quello di una coppia più che attesa!






Sono ovviamente Ryan Gosling e Nicolas Winding Refn, che presentano Only God Forgives. Dopo aver vinto il premio per la regia con Drive, Refn riuscirà a bissare il successo con questa storia iperviolenta ambientata in Thailandia?

In concorso anche il francese Grisgris di Mahamat-Saleh Haroun, con protagonista un 25enne paralizzato ad una gamba che sogna di diventare un ballerino. Nel frattempo contrabbanda benzina.





Presentato fuori concorso, invece, All Is Lost. Il regista di Margin Call, J.C. Chandor, ci riprova con una storia di un naufragio. Protagonista Robert Redford.

Special Screenings infine per Muhammad Ali's Greatest Fight di Stephen Frears con Christopher Plummer e Danny Glover. Il film racconta una pagina al di fuori della strepitosa carriera sportiva del pugile, riguardo al suo rifiuto di partire per il Vietnam.

Nessun commento:

Posta un commento