22 settembre 2013

I Migliori Film della mia Vita

L'amico Frank Manila ha compiuto da poco il suo blogheanno assieme al suo Cinema Spiccio e nel farlo ha iniziato un piccolo giochino che pensavo divertente e scervellante. Facendolo, mi sono resa conto di quanto SOLO scervellante fosse.
Scegliere infatti un, e dico SOLO un, film dal proprio anno di nascita fino al 2012 comporta infatti nervi saldi, idee sicure e tanta pazienza nello scorrere i lunghi elenchi che grazie al cielo wikipedia ha stilato.
Molti nomi sono purtroppo fuori dalle mie scelte (Amelie, povera Amelie, Mr. Nobody, Bastardi senza gloria, gli altri film Pixar...), ma eccola qui, in tutta la sua bellezza, la lista della mia vita:

1988


1989 


1990 


1991


1992 


1993


1994


1995


1996


1997


1998


1999


2000


2001


2002


2003


2004


2005


2006


2007


2008


2009


2010


2011


2012


19 commenti:

  1. ah ah ah! vero che non è affatto facile?
    comunque almeno 5 film del tuo elenco sono stati in bilico anche nella mia lista e decidere è stato davvero crudele!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crudele e sfiancante! Ma una volta nella vita una lista va fatta, brave noi!

      Elimina
  2. E' inutile che faccio la mia, al di là del fatto che è difficile scegliere un film, è praticamente (quasi) uguale alla tua, tranne Titanic. No, Titanic no, ti prego! :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Titanic è un pezzo storico della mia gioventù e ancora oggi mi fa versare fiumi di lacrime. Non ci posso fare nulla...

      Elimina
  3. Buona lista, con alcuni inserimenti cultissimi!
    Ma sei davvero dell'88!? Cazzaruola! ;)

    RispondiElimina
  4. Mi piace la tua lista e mi piace questo meme, se ho tempo (speriamo) domani ci provo anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tal caso armati di pazienza e buona fortuna! Verrò sicuramente a sbirciare!

      Elimina
  5. Ma almeno un po' divertente lo è stato? Comunque bella lista ;)
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dai, più che divertente esaustivo per fare un po' il punto della situazione. A lista finita direi che il mio romanticismo, la mia infantilità e il bisogno di essere shockata hanno il il loro equilibrio!

      Elimina
  6. Wow, abbiamo pure alcuni titoli in comune!
    Non avrei detto che eri dell'88 ;)

    RispondiElimina
  7. Io sono del 1972... non ti dico che sfacchinata! Oltre a scoprire di essere il più anziano della blogsfera :( però almeno ho più titoli da mettere! E allora:

    http://solaris-film.blogspot.it/2013/09/la-mia-vita-in-40-film-omaggio-frank.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I vantaggi della gioventù passano anche per queste catene :)
      Corro a leggerti!

      Elimina
  8. Leggendo la tua lista, mi sono resa conto di aver dimenticato parecchi film, tipo Parla con lei. Più mi avvicinavo al 2013 e più diventava difficile scegliere!
    Comunque abbiamo alcune scelte in comune :)

    RispondiElimina