12 settembre 2013

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Un po' di Venezia e un po' di chicche da non perdere.
La stagione sembra ingranare finalmente qualche marcia, e con l'autunno che bussa, è finalmente una buona notizia!
Ecco cosa ci aspetta da oggi in sala:

Mood Indigo
Lo si attende da un po', ma Michel Gondry sembra non deludere. Per raccontare la romantica e sognante storia d'amore di Colin e Chloé sceglie due attori fantastici come Romain Duris e Audrey Tautou. Da non perdere!
Trailer






Una fragile armonia
Dopo Quartet e Il concerto, sembra proprio che il cinema si sia innamorato della musica classica. Questo film parla infatti di un famoso quartetto d'archi che dopo anni di successi deve fare i conti con la malattia di uno di loro e i dissidi che con il tempo si sono creati. Philip Seymour Hoffman, Christopher Walken e Catherine Keener nel cast.
Trailer




L'arbitro
Presentato a Venezia 70, il film è la versione lunga del cortometraggio del 2009 di Paolo Zucca e vede protagonista uno scatenato Stefano Accorsi nei panni dell'arbitro del titolo. Dalle voci e dai commenti, un film sul calcio intelligente e ricco di ironia.
Trailer






Come ti spaccio la famiglia
Commedia degli equivoci con la reginetta delle commedie romantiche. Jennifer Aniston è infatti la spogliarellista che David assume per riuscire a trasportare in Messico della droga, il piano è quello di fingersi una famiglia felice per non destare sospetti. Le risate sembrano garantite.
Trailer






Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo
Non sono una fan della saga, ma vista la bella prova che Logan Lerman ha dato in Noi siamo infinito, una speranza gliela si può dare. Certo, la trama con il gruppo alla ricerca del vello d'oro fa storcere un po' il naso, ma Hollywood e gli young adult non temono la critica.
Trailer






R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà
Il super cast farebbe sperare bene -Jeff Bridges, Ryan Reynolds, Kevin Bacon, Mary-Louise Parker- ma anche qui la trama pullula di trashosità, con poliziotti rispediti dall'aldilà per eliminare spiriti malvagi e agenzie celestiali che danno bonus per il giorno del giudizio. Mah.
Trailer






Il potere dei soldi
Terzo film ammericano, terzo film che potrebbe salvarsi per gli attori coinvolti ma che in realtà sa di già visto. Liam Hemsworth, Harrison Ford, Gary Oldman, Amber Heard, Richard Dreyfuss, Julian McMahon e Josh Holloway sono protagonisti dell'ormai annuale film denuncia su aggiotaggi e spie aziendali.
Trailer








Che strano chiamarsi Federico
Omaggio splendido e sentito da regista a regista. Ettore Scola mette il cuore per raccontare la vita e il mito di Federico Fellini. Sicuramente interessante.
Trailer







The Spirit on '45
Ken Loach dopo il successo a Cannes de La parte degli angeli torna e lo fa con un documentario. Al centro della pellicola la gente e la loro voglia di rinnovamento alla fine della seconda guerra mondiale, con la nascita e la crescita del movimento socialista in Inghilterra.
Trailer

9 commenti:

  1. Scola, Loach, L'arbitro ma soprattutto Gondry che traduce Vian. grande attesa, spero non verrà delusa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io! Gondry senza Kaufman non mi ha mai convinto troppo..

      Elimina
  2. Settimana fiacca, sto giro resto a casa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, qualcosina c'è da vedere! Gondry in primis :)

      Elimina
    2. di Gondry ho visto solo Green Hornet e Se mi lasci ti cancello e con entrambi ho faticato ad arrivare alla fine XD

      Direi che non è proprio un regista nelle mie corde :-)

      Elimina
  3. Mood Indigo, Una fragile armonia, l'arbitro, che strano chiamarsi Federico e perché no anche l'ultimo se ho del tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bella scorpacciata! Fai bene, spero di riuscire a vederli tutti pure io!

      Elimina
  4. Lisa io aspetto la recensione di "Che strano chiamarsi Federico", qui ovviamente non c'è ma continuo a leggere un sacco di cose positive a riguardo e sono troppo curioso! Ho proprio bisogno che tu vada a vederlo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulius! Pensa che a Venezia avevo anche il biglietto ma non avevo il tempo/la voglia per vedermelo... cercherò di recuperarlo in qualche modo!

      Elimina