3 ottobre 2013

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Puntuale come la mezza stagione, anche il cinema riapre le sue porte e allieta le grigie giornate con titoli via via più interessanti!
Poca Italia, infatti, questo weekend, ma molto di promettente!

Gravity
Consigliatissimo!
Perchè? Leggete QUI










Diana - La Storia segreta
Il mito di Lady D non si spegne a ormai più di dieci anni dalla tragica scomparsa. A riportarla in vita, un'impressionante Naomi Watts che racconta l'amore segreto per l'islamico Khan a pochi mesi dal fatale incidente.
La regia di qualità è affidata a Oliver Hirschbiegel, che già con La caduta aveva dimostrato sapienza nella ricostruzione storica.
Trailer





Il cacciatore di Donne
Nicolas Cage potrebbe davvero essere tornato in forma! Dopo la buona performance in Joe, l'attore è protagonista di un thriller che non sembra promettere nulla di nuovo (la caccia a un serial killer attraverso una vittima traumatizzata che si è salvata) ma che tutto sommato ha un buon cast (Vanessa Hudgens, John Cusack, Dean Norris).
Trailer







Corpi da Reato
Sandra Bullock questa settimana non è solo la volitiva dottoressa Ryan Stone di Gravity, ma anche una perfettissima e precisina agente dell'FBI. Peccato che per catturare un importante spacciatore di droga dovrà collaborare con la confusionaria e pasticciona Melissa McCarthy.
Il classico buddy movie ma si ride, su!
Trailer






Las Acias
Lento e silenzioso è il viaggio che Ruben, trasportatore, si ritrova a fare con una donna e sua figlia di 5 mesi. Poco a poco, e a gesti, i due inizieranno a comunicare e ad aprirsi l'un l'altro.
Presentato a Cannes nel 2011 dove ha vinto il premio come miglior opera prima, distribuzione con il contagocce.
Trailer







Anni Felici
Si conclude con l'Italia e il nome di fiducia di Daniele Lucchetti. Dopo La nostra vita, il regista indaga sull'Italia in tumulto degli anni '70, tra referendum sul divorzio, femminismo e avanguardie artistiche. Il tutto attraverso una famiglia apparentemente normale, in realtà toccata da ognuno dei temi precedenti. Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti i protagonisti.
Trailer






Animal House
Da segnare in agenda, infine, il ritorno su grande schermo del grande classico delle commedie americane! Il film con protagonista lo spumeggiante John Belusci torna nelle sale solo il 7-8 e 9 ottobre!


12 commenti:

  1. ovviamente a capofitto sul cacciatore di donne, Nic e Cusack assieme??? gia godo, soprattutto per Cusack, son troppo curioso di vederlo nei panni del cattivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso lo recupererò in modo casalingo... ovviamente corro a leggerti così so se ne vale la pena!

      Elimina
    2. Lisa se posso consigliarti guardalo al cinema, oltre ad essere un filmone, ha una fotografia e delle immagini favolose su grande schermo proprio ti cattura, cmq ho messo la rece da me, a parer mio un grandissimo thriller con un Cusack da brividi

      Elimina
  2. Nulla di troppo interessante per me, a parte Anni Felici che comunque non mi prende più di tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucchetti mi aveva convinto con La nostra vita, questo pare sopra la media italiana delle commediuccole... penso di dargli una possibilità!

      Elimina
    2. Ho visto qualche anticipazione in giro... mi sa che non lo andrò a vedere.

      Elimina
  3. Sicuramente "Gravity". Il mio amoroso invece mi costringerà a vedere "Diana", il cui trailer mi è sembrato troppo buonista, ho la sensazione che non mi piacerà: ma se non lo vedo, come faccio a sapere se mi piace o no? E se effettivamente il film non mi garberà, posso togliermi la soddisfazione di dirgli "Avevo ragione io"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo amoroso vuole vedere Diana?!? Gusti strani... Tienimi aggiornata perchè appoggio il tuo "avevo ragione"!

      Elimina
  4. Sarebbe interessante rivedere "Animal House"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ci sono delle bellissime iniziative in proposito! Domenica sera ne parlerò :)

      Elimina