17 ottobre 2013

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

La commedia all'italiana, il film intimo all'italiana, il blockbuster ammericano, la commedia americana, i film "scandalosi" americani e il documentario d'essai.
C'è di tutto e di più da oggi nelle nostre sale!

Giovani Ribelli
Presentato a Venezia, il film di John Krodikas va a indagare ancora una volta sulla tanto discussa Beat Generation. Dopo il poetico e difficile Urlo di qualche anno fa, il protagonista è ancora una volta Allen Ginsberg nei suoi primi e rivoluzionari anni di studente assieme a Lucien Carr. Gran cast, con Daniel Radcliffe, Dane DeHaan e Michael C. "Dexter" Hall.
Trailer





Two Mothers
In una torrida estate australiana, le amiche Robin Wright e Naomi Watts intrecciano una torbida relazione l'una con il figlio dell'altra. Scandalo -quasi- assicurato, dal romanzo del Premio Nobel Doris Lessing.
Trailer







Cose Nostre - Malavita
Un cast di prim'ordine (Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Tommy Lee Jones) per la scoppiettante commedia d'azione di Luc Besson. Protagonista un boss mafioso sotto protezione, che si trasferisce in Francia con la famiglia, seguito dai suoi ex partner pronti a tutto pur di farlo fuori.
Produce Martin Scorsese.
Trailer





Una piccola impresa meridionale
Personalmente Basilicata coast to coast è stata una graditissima e divertentissima sorpresa! Poi però, Rocco Papaleo ha iniziato a darsi a San Remo e a filmucoli di bassa commedia e ora che torna alla regia, non so bene cosa aspettarmi. La storia è quella di un prete spretato che vive in un faro abbandonato accogliendo il cognato cornuto e una ex prostituta, che cercano di non far attirare su di sé i pettegolezzi del loro paesino. Nel cast, Riccardo Scamarcio e Barbora Bobulova.
Trailer



La Prima Neve
Un'altra presentazione veneziana arriva nelle sale, si tratta dell'opera seconda di Andrea Segre dopo il successo di Io sono Lì. Anche questa volta la storia racconta della difficile ambientazione di un immigrato dal Togo nel nostro territorio, più precisamente nell'imbiancato Trentino. Qui, l'uomo, ancora sofferente per la vedovanza, conoscerà un ragazzino, che soffre per la perdita del padre.
Immancabile presenza: Giuseppe Battiston.
Trailer



The Act of Killing
Joshua Oppenheimer ricostruisce con il linguaggio del cinema, le torture e le barbare uccisioni che numerosi killer e teppisti hanno compiuto all'indomani del colpo di stato in Indonesia nel 1965. Questi stessi uomini che, oggi, sono uomini distinti e benestanti.
Trailer






Escape Plan - Fuga dall'Inferno
Per finire, un film che riunisce in un colpo solo Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, James Caviezel e 50 Cent. La storia è quella di un uomo che ha passato la vita a costruire prigioni dalle quali poi evadere per testarle, che proprio poco prima di andare in pensione viene messo alla prova. La sfida è quella di fuggire dal carcere di massima sicurezza detto "La tomba", ma la trappola è dietro l'angolo....
Per appassionati di Sly e soci.
Trailer

10 commenti:

  1. ovviamente sta sera al volo per Escape Plan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama di per sé mi intriga... è il cast che mi allontana :)

      Elimina
  2. giovani ribelli sarebbe interessante.
    se solo non ci fosse harry potter... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però c'è DeHaan che trovo stranamente affascinante... credo sarà la possibilità della settimana!

      Elimina
  3. Niente, questa settimana mi dedico ai recuperi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recupero anch'io, e se proprio mi avanza tempo, mi butto sui giovani ribelli, chissà...

      Elimina
  4. Giovani Ribelli: spero che Radcliffe si tolga gli occhiali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che nelle scene bollenti di cui tutti chiacchierano potrebbe anche ascoltarti :)!

      Elimina
  5. Questa settimana possiamo non appuntarci niente mi sa XD A me sto Giovani Ribelli invece non m'ispira proprio. Harrypottino poi! =_=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se proprio proprio proprio mi avanza tempo magari me lo vado a vedè... prima però devo riuscire a scappare dal concerto dei Metallica che il giovine si vuole andare a vedere (e che qui non ho riportato in lista)!

      Elimina