5 dicembre 2013

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Se tralasciassimo i fin troppo numerosi film italiani in uscita, non sarebbe neanche una brutta settimana: Woody appuntamento fisso di dicembre, HBO che arriva stranamente in sala, un remake rischioso di un cult... Già, ottime 3 uscite contorniate però dal solito film danzereccio e ben 4 pellicole nostrane.
Per andare sul sicuro, ecco qualche consiglio:

Blue Jasmine
Gli anni dispari portano sempre fortuna al nostro Woody, e visto che fare peggio di To Rome with love è quasi impossibile, e che in America già si è entusiasti di questo lavoro al femminile, le attese e le speranze rinascono!
Cast, ovvimante, all stars: Alec Baldwin, Cate Blanchett, Bobby Cannavale, Sally Hawkins, Peter Sarsgaard.
Trailer



Dietro i Candelabri
In concorso all'ultimo festival di Cannes, vincitore di 3 premi Emmy (miglior miniserie, regia e attore), il film di Steven Soderbergh è consigliatissimo anche solo per gioire di uno strepitoso Michael Douglas!
Qui la recesione





Oldboy
Andare a toccare un film culto è sempre opera rischiosa, soprattutto se dal mondo orientale viene trasportato in quello occidentale. Spike Lee ci priva a suo rischio e pericolo andando a prendere il capolavoro di Park Chan-wook e mettendo Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Sharlto Copley e Samuel L. Jackson come protagonisti.
Funzionerà? Io preferisco rimanere fedele all'originale.
Trailer



Stop the Pouding Heart
Titolo, interpreti e ambientazione USA ma produzione tutta italiana, capitanata dal regista Roberto Minervini passata per Cannes e Toronto.
La storia è quella di formazione sentimentale di una giovane figlia di allevatori, che vede la sua quotidianità casalinga sconvolta dall'amore e dalla gelosia. Richiami al Malick bucolico che possono intrigare.
Trailer




Il Sud è Niente
Film indipendente che difficilmente arriverà nel circuito mainstream e che racconta ancora un sud fatto di mafia e uccisioni misteriose. Al centro della vicenda, Grazia, che deve affrontare la crescita e il lutto per il fratello, con un padre sempre più silenzioso e invischiato in affari sporchi.
Trailer



Battle of The Year
Ennesima variazione di Street Dance o di qualunque altro film uscito negli ultimi anni che vede la danza, un amore impossibile e una gara da vincere al centro delle scene. Buono giusto per accontentare qualche svogliato adolescente. Come se non bastasse, pure in 3D.
Trailer




Italy Amore Mio
Il problema dell'integrazione raccontato attraverso le vicende di Alina, rumena, che entrando in un corpo di danza dovrà affrontare le più classiche e straviste problematiche di rivalità, tra amori con insegnanti e sgarri tra coetanee.
Trailer (se avete il coraggio)






Roma Criminale
Per concludere, il tentativo fallimentare di una pellicola poliziesca che vede contrapporsi un agente con l'ovvio trauma nel passato e un gangster viscido. Nel mezzo, un criminale in crisi d'identità. Ma davero?
Trailer (se avete il coraggio)

1 commento: