12 dicembre 2013

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Il Natale sta proprio per arrivare! Da cosa si capisce? Non solo per le buone uscite (ben 4 film di qualità, anche se distribuiti in toni minori) ma ovviamente per il super blockbuster di turno (anche questa volta attesissimo) e per il precinepanettone del solito Pieraccioni.
Per non sbagliare ecco qualche consiglio:

Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug
Il grande momento è arrivato! Il secondo, epico capitolo de Lo Hobbit proseguirà nel racconto delle avventure di Bilbo Baggins e la sua compagnia, tra draghi, nuovi elfi (la lostiana Evangeline Lilly) e magie...
Già pronta per ributtarmici!
Trailer





Still Life
Grande tassella mancante dal festival di Venezia, dove è stato premiato come miglior regia nella sezione Orizzonti, il film di Uberto Pasolini sembra avere un tocco poetico fin dal trailer. La storia è quella di un funzionario comunale che si occupa dei funerali di chi se n'è andato in solitudine, senza parenti vicini. Prima di essere licenziato, gli sarà concessa un'ultima, ovviamente toccante, pratica.
Trailer




Molière in Bicicletta
Dalla Francia arriva una commedia in parte teatrale che parte dalla voglia di riscatto di un attore di serie televisive nel cimentarsi nel fantomatico Molière, per la precisione ne Il Misantropo. Per farlo, va' a chiamare l'amico di vecchia data che si è da tempo ritirato dalle scene, iniziando uno scambio e uno scontro sul ruolo del protagonista che poco a poco arriva all'equilibrio. Ma una donna...
Pur conoscendo la brillantezza d'oltralpe, e il cast con Fabrice Luchini e Maya Sansa, non ci si esalta troppo.
Trailer



Qui e Là
L'ultimo film d'essai della settimana parla del difficile rientro di un padre di famiglia in Messico, dopo anni di duro lavoro in solitaria negli Stati Uniti. Farsi conoscere dalle figlie e tranquillizzare una moglie sospettosa, non sarà così facile.
Distribuzione indipendente.
Trailer





Pussy Riot - A Punk Prayer
Per conoscere meglio il trio di protesta che nel marzo 2012 irruppe in una cattedrale pronunciando le famose parole "Madre di Dio diventa una femminista e liberaci da Putin", e per conoscere una situazione russa retrograda dal punto di vista dei diritti di espressione e giustizia processuale, questo documentario è il modo giusto. Passato anche per il Sundance.
Trailer




Un Fantastico Via Vai
Pieraccioni fa parte di quei film di Natale magari un tempo neanche troppo malvagi, ma che nell'ultimo decennio si sono ridotti a una serie di stereotipi e prevedibilità buone giuste per il postpanettone.
Questa volta il cambiamento è segnato dal passaggio dalla Medusa alla Rai, e un protagonista non bamboccione ma sposato e con figli. La presenza di Massimo Ceccherini nel cast (assieme a Serena Autieri, Marco Marzocca e Giorgio Panariello) non è però di buon augurio.
Trailer

Il Segreto di Babbo Natale
Storia più che natalizia e ovviamente adatta ad un pubblico infantile che di certo sa portare quella magia necessaria. Non ci aspetta troppo, ma prima dell'irruzione Disney, come assaggio senza pretese per i bimbi, va bene!
Trailer

4 commenti:

  1. Film di tutto rispetto, Still Life. Abbastanza strappalacrime, british 100%

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato uno dei più grossi pezzi mancanti del Lido! Se lo becco in zona, lo vedrò sicuramente!

      Elimina
  2. uuuh sono dei titoloni, io scelgo ovviamente Lo hobbitt, ma anche Still Life non è niente male, vediamo in questi giorni cosa riesco a vedere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo Hobbit è in lista anche per me, sperando di trovarlo non in 3D nelle prossime settimane me lo vedo!

      Elimina