24 marzo 2014

Liebster Award 2014

I lunedì sono ricchi di soddisfazione ultimamente. Dopo la vincita di un Boomstick Award, ecco arrivare anche un Liebster direttamente dalle mani di Antonella e del suo Ho voglia di cinema!
In cosa consiste questo award?

Le regole del premio sono le seguenti:

1 - Rispondere alle domande di chi ci ha nominato;
2 - Nominare altre 3 blogger con meno di 200 follower;
3 - Proporre ai candidati 10 nuove domande;
4 - Andare nei singoli blog e comunicare la nomina.



Bene, non resta che cominciare, e portare avanti questa catena un tantinello più gravosa (e lo si capirà dalle 10 domande che ho dovuto porre).
Ecco le mie risposte:

1) Che libro hai sul comodino?
Ho iniziato giusto ieri Questa notte mi ha aperto gli occhi di Jonathan Coe

2) Qual è il film più vecchio che tu abbia mai visto?
Proprio il primo, il filmato del treno dei fratelli Lumière studiato quasi ad ogni corso universitario.

3) Ti sei mai innamorato/a del personaggio di un romanzo?
Ovviamente sì, da un romantico soldato di Hemingway a un topolino da biblioteca fino a un vecchietto giramondo... ho l'innamoramento facile!

4) Hai mai incontrato dal vivo il tuo attore/attrice/regista preferito?

Purtroppo no, primo perchè ancora non ho deciso chi siano i miei preferiti, secondo perchè di gente famosa ne ho incontrata veramente poca.

5) Quale film horror ti ha spaventato di più in tutta la tua vita?
Se la giocano It e Scream, che hanno traumatizzato la mia infanzia.

6) Quale film avresti voluto dirigere?
Uno Pixar, magari, giusto per andare con il team di disegnatori in gita tra i Tepui argentini di Up o nella Parigi di Ratatouille aggratis.

7) Quale romanzo avresti voluto scrivere?
Difficile, forse Il filosofo e il lupo di Mark Rowlands, perchè così avrei avuto quel lupo fantastico da coccolare e viziare.

8) Qual è il primo film che hai visto al cinema di cui hai memoria?

La memoria potrebbe tradirmi, ma Pocahontas è quello di cui ho un ricordo più vivido.

9) Se potessi usare una macchina del tempo, in quale epoca storica vorresti vivere?
Seguirei Owen Wilson nella magica Parigi degli anni '20!

10) A proposito di catene... Hai mai fatto quelle via posta?
Assolutamente no, credo di avere accumulato malocchi e anni di sfortuna a volontà!

Bene, fatto questo è tempo di nominations, i miei premiati sono... rullo di tamburi...

- 1428 Elm Street
- BradipoFilms
GiocoMagazzino

E queste le semplici domande alle quali dovranno rispondere:

1) Ultimo film visto?
2) Il film per il quale più ti sei commosso?
3) Quello per cui più hai riso?
4) La famiglia filmica/telefilmica/letteraria con la quale vorresti vivere?
5) Il personaggio (come sopra) con cui passare una notte?
6) Il tuo momento giusto per scrivere un post?
7) Il sogno nel cassetto?
8) Si capisce che arrivata alla domanda n°6 ho esaurito le idee?
9) Che tempo fa?
10) E' stato abbastanza divertente e produttivo rispondere a queste domande?

Bene, ora la palla passa a voi, buon divertimento e... complimenti per la vittoria!

3 commenti:

  1. Grazie mille per la nomination :)
    Ricambierò prossimamente!
    Grazie

    RispondiElimina
  2. ahahahah ma grazie mille x la nomination, posso rispondere qui nel tuo blog o devo aprire un post nel mio in cui ti rispondo???

    Intanto ti rispondo qui poi semmai faccio copia/incolla

    1) ULTIMO FILM VISTO
    Il ricatto

    2) IL FILM PER IL QUALE TI SEI COMMOSSO
    Freddy vs Jason

    3) QUELLO PER CUI HAI PIU' RISO
    Il grande Lebowski

    4) LA FAMIGLIA FILMICA/TELEFILMICA/LETTERARIA CON LA QUALE VORRESTI VIVERE
    beh ovvio la famiglia di Leatheface

    5) IL PERSONAGGIO CON CUI VORRESTI PASSARE LA NOTTE
    Beh con Heather Miller (Alexandra Daddario) la cugina di Leatherface

    6) IL MOMENTO GIUSTO PER SCRIVERE UN POST
    Come ora, appena tornato dal lavoro

    7) IL SOGNO NEL CASSETTO
    Lavorare nel cinema.... si sono banale lo so

    8) SI CAPISCE CHE ALLA DOMANDA 6 HO ESAURITO LE IDEE
    ma no perchè, le idee non finiscono mai

    9) CHE TEMPO FA
    Piove

    10) E' STATO DIVERTENTE E PRODUTTIVO RISPONDERE A QUESTE DOMANDE
    Si

    RispondiElimina
  3. Eccomi qua da buon bradipo arrivo sempre ultimo....rispondo alle tue domande
    1) L'ultima ruota del carro
    2)ce ne sono tanti...il primo in assoluto era quella porcata de Il campione ma ero veramente piccolo , poi altri due che mi hanno asciugato i canali lacrimali sono Love story , altro film ruffianissimo ma che estorceva lacrime a mano armata ( di fazzoletto) e soprattutto Qualcuno volò sul nido del cuculo
    3)Un pesce di nome Wanda
    4)Più che una famiglia, da piccolo avrei voluto vivere sulla stazione lunare Alpha, quella di Spazio 1999....
    5) eh eh domanda imbarazzante con la bradipa che legge:direi la ministra Boschi...ha uno sguardo...
    6) scrivo tutte le mattina appena sveglio...
    7) Il sogno del cassetto è stare sempre in vacanza e girare per il mondo...
    8) No, perchè?
    9) bellissima giornata di sole e di caldo...
    10) Certo, come sempre....

    RispondiElimina