15 maggio 2014

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Il cinema è andato già in vacanza, e a parte qualche titolo di punta sicuramente da recuperare, si vede e si sente!
In questa settimana ancora una volta i titoli italiani primeggiano (ben 5), e non hanno neppure un nome di richiamo. Fortuna che ci pensa Cannes a rimpolpare le scene, più un lucertolone e una saga che fatica a morire.
Ecco qualche consiglio:

Solo gli Amanti Sopravvivono
Tom Hiddleston e Tilda Swinton sono due bellissimi e impossibili vampiri, che sopravvivono da anni immersi nell'arte e nel nostro mondo, osservandolo. I loro profetici nomi, Adam e Eve, li rendono ancora più intriganti.
Promette più che bene il nuovo film di Jim Jarmush, presentato a Cannes lo scorso anno.
Trailer


Grace di Monaco
Direttamente da Cannes di quest'anno, invece, il film di apertura che con una di nuovo splendida Nicole Kidman va a raccontare la vita di Grace Kelley, da attrice a principessa.
Dedicato ad un pubblico femminile e senza grosse pretese, vista la tiepida accoglienza sulla Croisette.
Trailer

Godzilla
Per un pubblico decisamente più ampio e più pane e salame, questo ennesimo reboot sul lucertolone.
Ambientato a Tokyo, il film si avvale di un gran cast: Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, Sally Hawkins e Bryan Cranston.
Trailer



Padre Vostro
Dalla Croazia una commedia decisamente anticonvenzionale che vede un prete arrivato da poco in un'isola dove le nascite latitano, cercare di salvare la situazione bucando preservativi e sostituendo le pillole anticoncezionali. I risultati arriveranno presto, ma non tutti così positivi.
Gli si dà una possibilità.
Trailer



La Moglie del Sarto
Maria Grazia Cucinotta torna al cinema con un racconto a cui manca decisamente l'appeal e che vede una vedova difendere l'attività del marito contro i benpensati siculi degli anni '60.
Anche no.
Trailer




Pinuccio Lovero - Yes I can
A mia insaputa, il Pinuccio del titolo era già stato protagonista di Pinuccio Lovero - Sogno di una morte di mezza estate, del regista Pippo Mezzapesa che torna a raccontare le gesta di questo becchino pronto ora a candidarsi alle elezioni comunali del suo Paese.
Io continuerò ad ignorarlo, voi sappiate che se ne parla comunque bene.
Trailer



Più buio di mezzanotte
Quando l'Italia vuole parlare di problemi di identità dei più giovani c'è sempre da aver paura. Al suo esordio Sebastiano Riso racconta la fuga di Davide, dall'aspetto femmineo, cadendo in un facile radicalchicchismo (Pippo Delbono, Micaela Ramazzotti nel cast) di cui non si sente il bisogno.
Trailer



Sogni di Gloria
Il collettivo "John Snellinberg" realizza un film a due episodi (tra un giovane che si vuole sbattezzare e un cinese che viene iniziato al gioco d'azzardo) che sicuramente verrà distribuito con il contagocce.
Sarà un peccato? Forse sì.
Trailer




St@lker
Già il titolo fa rabbridire ed è degno di un ciclo estivo di Canale 5.
Basta il poster per tenersene alla larga.
Per non parlare del Trailer





Ghost Movie 2 - Questa volta è guerra
La sempre (e purtroppo) fortunata saga parodiale arriva al cinema sicura di trovare giovanissimi ad affollare la sala.
Presi di mira, ovviamente, gli ultimi film del genere horror usciti.
Trailer

4 commenti:

  1. Preghiamo tutti che la Kidman si sgonfi presto, tipo canotto da spiaggia. In Grace già la vedo con qualche ritrovata espressione! Il film mi incuriosiva, visto che del regista avevo trovato splendido La vie en Rose, ma le recensioni mi fanno temere un nuovo Diana. Solo gli amanti sopravvivono devo vederlo da un po', e penso che vedrò la versione in lingua. Hiddleston e la Swinton avranno accenti che meritano. Godzilla, FORSE, vado a vederlo stasera: non è il mio genere, ma voglio provare il brivido di pagare tre euro per il cinema. Non è che ci sia scelta. O quello, o Grace. Ma meglio il dinosauro gigante, su. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Swinton non me la lascerò sfuggire, mentre temo molto che Grace sia un Diana quindi lo lascio senza troppi pensieri!

      Elimina
  2. Questa settimana vada per Godzilla, perchè ai mostri del cinema non dico mai di no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre te lo cedo :) Ai mostri difficilmente dico sì!

      Elimina