8 giugno 2014

Rumors Has It - Le News dal Mondo del Cinema


Nicolas Winding Refn si è proprio dato all'horror! In attesa di capire se il progetto The Bringing prenderà piede, il regista ha confermato via twitter che il suo prossimo film sarà I walk with the dead, che se tutto è rimasto uguale ad ottobre, vedrebbe Carey Mulligan protagonista e Polly Stenham alla scenegiautra, tacendo così le voci della sua misoginia.
Le riprese inizieranno a Los Angeles.

Dopo la perfetta performance in Locke, si infittisce l'agenda di Tom Hardy, chiamato da Alejandro González Iñárritu, per affiancare Leonardo Di Caprio in The Revenant. Il film non ha niente a che vedere con la serie TV francese, ma parlerà di un cacciatore di orsi abbandonato ferito dai suoi compagni che, ripresosi, inizierà il suo percorso di vendetta.
Il progetto era già passato per le mani di Park Chan-wook e John Hillcoat.

Il regista Damien Chazelle si è fatto notare al Sundance e all'ultimo Festival di Cannes grazie a Whiplash, film che vede protagonista un giovane batterista jazz e il suo rapporto con il severo insegnante del conservatorio. Per il suo prossimo progetto,si parla ancora di musica, anzi, di musical e sono in corso le trattative per fare di Emma Watson la protagonista femminile. La la land vede al centro della trama una coppia (musicista lui, aspirante attrice lei) che cercherà di vivere e sopravvivere nella spietata Los Angeles.
Si prevedono già scintille!

Un remake de I magnifici sette non fa ben sperare, ma se alla sceneggiatura trovi Nic Pizzolatto di True Detective e alla regia l'esperto Antoine Fuqua, il tutto si fa più interessante. Ora restano da capire i nomi che arricchiranno il cast, con Denzel Washington in trattativa e Tom Cruise, Matt Damon, Morgan Freeman e Kevin Costner in passato vicini al progetto.

La Disney forte del suo successo commerciale, continua a preparare e buttarsi su progetti in cui i puristi e i maggiori di 18 anni hanno paura.
Il primo riguarda il reboot di Indiana Jones che, dopo la possibilità di Bradley Cooper a ricoprire i panni che furono di Harrison Ford, vede ora in cima alla lista nientemeno che Robert Pattinson, già, proprio lui.
Aspettando che tutto venga messo a tacere con una smentita, lo studio ha invece annunciato che dopo Maleficent, dopo Cenerentola e dopo Il libro della giungla, anche La bella e la bestia avrà la sua versione live action, e a dirigerla sarà Bill Condon, conosciuto per la saga di Twilight, già.

Mentre Vince Gilligan si dichiara timoroso riguardo lo spin-off Better Call Saul che debutterà il prossimo autunno e potrebbe essere un grosso errore, Bryan Cranston si butta alle spalle Walter White entrando in qualità di produttore e, chissà, di attore in The Dangerous Book for Boys. La serie TV è basata sul bestseller di Conn e Hal Iggulden, e vede protagonisti tre ragazzi pieni di fantasia che crescono senza il padre.

Nuovo progetto anche per Pedro Pascal, ultima vittima in ordine di tempo di George R.R. Martin. ne Il trono di spade, che passa alla Netflix con Narcos. La serie si concentrerà sugli anni '80-'90 e gli sforzi delle forze dell'ordine per smantellare i sempre più pericolosi cartelli messicani guidati da Pablo Escobar.

4 commenti:

  1. La Disney prova ad osare!
    Speriamo che prenda brava gente a sceneggiare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho seri problemi con i progetti live action della Disney, proprio perchè sembrano puntare più sui nomi degli attori e sugli effetti speciali che sulle storie. Mi spaventano davvero tutti questi suoi progetti revival...

      Elimina
  2. Io non vedo l'ora di vedere Tom Hardy in Peaky Blinders. Che attendo come si aspettano le cose belle *___* ps = anche se commento solo ogni tanto >.< *shame on me* cerco di leggerti sempre ^_^ Un salutone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tom & Cillian?!? Oh mamma, già inizio a sbavare!
      ps: anche se su twitter ci sono poco, sei sempre il mio punto di riferimento per le serie da iniziare, Halt and catch a fire è già in agenda :)

      Elimina