20 luglio 2014

Rumour Has It - Le News dal Mondo del Cinema


Dopo la rabbia, dopo i tentennamenti e dopo la decisione di non farne più nulla, dopo il reading benefico... Tarantino c'ha ripensato. E' ormai ufficiale, il suo The Hateful Eight si farà nonostante la sceneggiatura giri in rete ormai da mesi. Probabilmente qualcosa sarà cambiato, per la gioia dei fan e non solo.

Anche Darren Aronofsky potrebbe tornare in sé dopo l'assurdo progetto biblico di Noah che la sottoscritta ha ancora paura di affrontare?
Forse.
Il regista avrebbe messo gli occhi su Moonfall, una sceneggiatura sci-fi firmata David Wail che, così si dice, sarebbe un Fargo ambientato sulla Luna.
Altri nomi sarebbero interessati a realizzarne un film, Darren dovrà farsi valere!

Quando si hanno delle idee, ad Hollywood, partono sempre più progetti.
Ben due sono infatti i film che saranno presto dedicati a raccontare la vita di J. R. R. Tolkien, il primo, semplicemente Tolkien, sarà un biopic classico che racconterà come alcuni fatti reali gli abbiano ispirato la saga del Signore degli Anelli, il secondo, Tolkien & Lewis, approfondirà l'amicizia speciale tra l'autore e C. S. Lewis, scrittore di Narnia la cui uscita è prevista a Pasqua.

J. C. Chador aveva fatto un esordio col botto con Margin Call, mentre il suo secondo film, All is Lost non conta certo buone recensioni, vista la noia e il silenzio che lo compongono. Mentre sta per ultimare A most violence year con Jessica Chastain e Oscar Isaac, il regista si è dimostrato interessato alla sceneggiatura di Deepwater Horizon, che racconta della tragedia umana e ambientale dell'omonima petroliera esplosa in mare vicino alla Lousiana nel 2010.
Staremo a vedere se il mare questa volta sarà più interessante.

Leonardo di Caprio è sempre più attivo anche nel ruolo di produttore, e assieme al premio Oscar (per la sceneggiatura di Milk) Dustin Lance Black porterà su piccolo schermo la biografia premiata con il Pulitzer di Charles Lindbergh. La tragica vita dell'aviatore sarà infatti una miniserie per cui si cerca ancora un canale interessato, ma visti i nomi coinvolti, non mancherà ancora molto prima di trovarlo

6 commenti:

  1. Speriamo che Aronofsky si riprenda dopo quella boiata pazzesca di Noah!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho ancora il coraggio di affrontarla, credo rimarrà lì in un angolo per molto molto tempo!

      Elimina
  2. Cara Lisa, ho dato una lettura al tuo sito e non posso che farti grandissimi complimenti. La tua passione per cinema e dintorni è assoluta e si riflette nell'accuratezza del tuo blog. Sarà un nuovo vangelo per me. Ti invito a visitare il mio blog nato da poco ma visto la tua passione credo potrai trovarvi spunti e cosucce interessanti. www.myautographworld.com ti aspetta. Poi un giorno mi piacerebbe collaborare a qualche progetto...che ne dici??? Un caro saluto a te e a tutti i tuoi fans!!!! Fabrizio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie Fabrizio, che belle parole e che bello averti tra i miei lettori :)
      Vengo subito a farti visita!

      Elimina