3 agosto 2014

Rumour Has It - Le News dal Mondo del Cinema


Se non ve ne siete accorti, se l'invidia non vi ha marcito il fegato e le news intasato le home dei vari social, bè, ve lo dico io: in questi giorni a Los Angeles si è svolto il Comic Con.
Come ogni anno, i film e le serie più attese sono state presentate nei loro panel, e di materiale ce n'è da vendere.

Partiamo prima dal grande schermo con il trailer di Interstellar, la nuova fatica di Cristopher Nolan che, non serve dirlo, viene aspettata da fan e non solo.
Meglio quindi ingannare l'attesa (6 novembre) con qualche minuto di anteprima:



Nel frattempo, nuovi progetti vengono messi in cantiere. 
La Legendary Pictures ha infatti annunciato la realizzazione di un prequel del King Kong firmato Guillermo del Toro. Nonostante i rumors diano per accreditato alla regia Joe Cornish, Peter Jackson e Andy Serkins (che al gorilla prestava le gesta nel 2005), hanno avviato una campagna per mettere dietro la macchina da presa di Skull Island lo spagnolo. Impegnato però in ben tre progetti (Pacific Rim 2, Crimson Peak e Hellboy 3) e forse pure nella direzione di un episodio di Doctor Who (come ha espresso il desiderio a Steven Moffat), sarà difficile vedere andare a buon fine il tutto.

Progetti sempre più interessanti nel futuro di Bryan Craston. L'ormai ex Walter White sarà infatti il celebre sceneggiatore Dalton Trumbo (Spartacus, Vacanze Romane) in un biopic a lui dedicato, che si concentrerà sulla sua iscrizione nella lista nera di McCarthy negli anni '60. Costretto a scrivere sotto falso nome, vinse comunque due premi Oscar. Il film sarà diretto da Jay Roach e vede protagonisti anche John Goodman -nei panni del produttore Frank King- e Helen Mirren -in quelli della giornalista rosa Hedda Hopper.

Anche per la sexy Eva Green fioccano lavori! In attesa di vederla sensuale come non mai in Sin City 2, l'attrice francese collaborerà nuovamente con Tim Burton dopo il non entusiasmante Dark Shadows. Il progetto in comune sarà l'adattamento di La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, romanzo d'esordio di Ransom Riggs ambientato in un'isola del Galles dove un orfanotrofio nasconde bambini dai poteri paranormali. La protagonista femminile del titolo, dovrebbe essere proprio la Green.
Nel frattempo si può ingannare l'attesa aspettando l'interessante Big Eyes.

Passando al piccolo schermo, Girls, per la sua quarta stagione fa davvero le cose in grande!
La serie ideata e scritta da Lena Dunham ha ingaggiato per il suo cast guest star del calibro di Gillian Jacobs (Community), Jason Ritter (Parenthood), Zachary Quinto (Heroes) e Natasha Lyonne (Orange Is the New Black), ed è ancora in forse ma altamente probabile l'apparizione anche dello sceneggiatore premio Oscar per quel gioiello di Her, Spike Jonze. 
Cosa ne uscirà con tanti nuovi personaggi da inserire qua e là?

Per finire, uno sguardo alla nuova stagione di The Walking Dead, la quinta, con il trailer presentato ovviamente in quel di Los Angeles:




4 commenti:

  1. Per ora Noland non ha mai deluso.
    Spero bene in Interstellar.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Promette bene, e visto che Nolan difficilmente ci delude, promette ancora meglio :)

      Elimina
  2. GIRLS GIRLS GIRLS <3

    Non vedo l'ora di vedere la nuova stagione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure, con la terza si aprivano prospettive moolto interessanti!

      Elimina