24 agosto 2014

Rumour Has It - Le News dal Mondo del Cinema


Tarantino sa sempre come catturare le attenzioni delle news, e che si tratti di un teaser trailer al suo finalmente confermato The Hateful Eight o di un rumors riguardante la probabile partecipazione di un'attrice niente male, non si può non parlarne.
Per quanto riguarda il video (che è una spiegazione/presentazione grafica del progetto) è visibile in bassa qualità e probabilmente piratato QUI su youtube, molto più interessante invece la partecipazione ancora da confermare della premio Oscar Jennifer Lawrence, il cui ruolo potrebbe essere tra gli odiosi otto, o come semplice comparsa minore.
Attendiamo, trepidanti, conferme e altre indiscrezioni.

E' confermata, invece, anche se senza una data, una nuova collaborazione per tre tra Simon Pegg e il regista Edgar Wright. Dopo la demenziale ma cultissima Trilogia del Cornetto (formata da L'alba dei morti dementi, Hot Fuzz e terminata lo scorso anno con La fine del mondo), il duo si è messo all'opera per portare sugli schermi un altro trittico. Visti gli impegni dell'attore (Mission: Impossible 5 e Star Trek 3, tanto per dire), però, l'attesa sarà ancora lunga.

Interessante, molto interessante, il progetto futuro di Juan Antonio Bayona. Abbandonati i pianti di The Impossible, il regista spagnolo sembra aver ritrovato grazie alla TV (la serie Penny Dreadful) la carica per tornare alle origini orrorifiche con vene romantiche di The Orphanage. A Monster Calls ha le carte in regola per appassionare raccontando le strane visioni che iniziano a colpire un giovane e che gli mostreranno la verità, anche su una malattia.
Il cast di questo horror/fantasy si compone di gran nomi: Felicity Jones, Sigourney Weaver e Liam Neeson.

Quando la TV inglese incontra Shakespeare non possono che nascere belle cose.
La BBC conferma infatti la trasposizione di Riccardo III e  Enrico VI per il piccolo schermo, e nel farlo non bada a spese, ingaggiando attori del calibro di Judi Dench, Benedict Cumberbatch, Sally Hawkins e Hugh Bonneville.
Anche in questo caso, non resta che aspettare pazientemente.

7 commenti:

  1. Dicono che il romanzo "A monster calls" sia stupendo: devo procurarmelo, però nell'edizione illustrata. A capire quale sia...
    Per la collaborazione Tarantino-Lawrence, bah, non mi entusiasma: mi piacciono entrambi, ma non ti nascondo che lei mi sta un po' irritando ultimamente. E continua a piacere in Hunger Games, dov'è intensissima, e molto meno negli altri film: prima di interpretare una casalinga disperata dovrebbe aspettare almeno i quaranta, o no? Miticissimo Pegg. Lo adoro. L'altro giorno, coi sottotitoli, ho visto Cuban Fury, con il collega Nick Frost: niente di che, ma mi sono divertito. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Lawence sta un po' sulle scatole pure a me, pazza, forse troppo, e forse anche troppo "costruita". O almeno all'ennesima uscita sta diventando questa la sensazione. Sulle sue capacità però, nulla da ridire, anche se sì, in American Hustle poteva essere usata per un ruolo più congeniale alla sua età.
      Pegg, mitico e sempre sorprendente!

      Elimina
  2. Se la partecipazione di Jennifer nel film di Tarantino verrà confermata, direi che sarà una notizia in grado di rendermi enormemente felice, tanto più che non sono affatto d'accordo con Mr Ink, per una volta: finora ho trovato tutte le interpretazioni della Laweence convincenti al cento per cento, e non solo quella di Katniss in "Hunger Games" (che fra l'altro calca molto da vicino quella della giovane protagonista di "Un gelido inverno")! :)
    Il progetto "A monster calls" suona decisamente interessante! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anch'io la trovo convincente, solo che mi sta umanamente sulle palle :P

      Elimina
    2. La Lawrence divide sul privato, non sul lavoro per fortuna! Se la collaborazione sarà confermata, spero sia la prima di tanti piccoli cammei importanti, che anche in Django sono stati proficui :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Tanti tanti, visto il teaser poi, ancora di più :)

      Elimina