21 agosto 2014

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

In un'estate dalle proposte sempre più misere, in cui nemmeno il maltempo sembra spingere il pubblico a riempire le poltrone vuote, la programmazione ha anche la bella idea di cambiare il giorno delle nuove uscite, spostandolo dal giovedì al mercoledì.
Non per questo però la rubrica dei consigli modifica il suo appuntamento, anche perchè dall'horror che nulla di nuovo sembra dire, all'ennesimo sequel danzereccio, nulla è così imperdibile, e ad avere la meglio sembra solo la commedia made in USA che promette almeno qualche risata.

Cattivi Vicini
Seth Rogen è solitamente una garanzia quando si tratta di commedie, anche demenziali e becere. Zach Efron invece spaventa, anche se il suo tentativo di lasciarsi alle spalle il passato Disney potrebbe essere ammirevole.
I due si scambiano quasi i ruoli (quello del bravo ragazzo/uomo e quello dello scapestrato spaccone) per il più classico dei film degli equivoci e delle situazioni estreme tra vicini di casa.
Per lo meno si riderà.
Trailer

Liberaci dal Male
L'estate è sempre terra fertile per gli horror (vedi per l'appunto la nostra Notte Horror), anche se questi negli ultimi tempi (anni?), offrono gran poca inventiva.
Che questa ennesima variazione sulla possessione possa essere per lo meno un minimo originale?
Ai posteri (e agli amanti del genere), l'ardua sentenza.
Trailer



Step Up All In
Continuo a chiedermi chi si spinge da ormai anni (e da ormai 5 capitoli), a vedere questi film danzerecci la cui trama altro non è non è che l'ormai usurata e per nulla attraente gara di ballo a cui ci si iscrive da perdenti.
Come se non bastasse, la promozione del film ci invita alla visione vista la presenza di Lorella Boccia (???) e della voce di Gué Pequeno.
Certo.
Trailer

8 commenti:

  1. Zac Efron sta crescendo. Io non ho pregiudizi sui tipi di Disney Channel, visto che la sua collega di High School Musica, in molti ruoli (Il cacciatore di donne, Gimme Shelter...), si sta dimostrando bravissima. Lui no, qui non è bravo: mostra i muscoli. Il film fa ridere, soprattutto per la coppia Rogen-Byrne, ma niente di che. Si scorda. Mi attira, invece, l'horror.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sua collega l'ho lasciata indietro, ma Il cacciatore di donne è in lista, Zac, per il momento lo lascio a una serata scaccia pensieri futura... per quanto Rogen mi faccia sempre ridere!

      Elimina
  2. Cattivi Vicini mi ispira, c'è un "interessante" Zac Efron.. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' cresciuto piuttosto bene il ragazzo, non c'è che dire :) Ma ancora non mi basta per correre al cinema, la mia latitanza si prolunga...

      Elimina
  3. L'unico che guarderei con piacere è "Liberaci del male": pur non nutrendo altissime aspettative al riguardo, amo troppo l'horror per rinunciare a priori all'infinitesimale possibilità che possa rivelarsi invece una visione quantomeno decente! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo lascio allora, anche se non sembra così originale, anche se potrebbe essere una ciofeca, la mia fifa è comunque alta, e gli horror li lascio a chi ha più coraggio di me :)

      Elimina
  4. cercavo un po' di risate scacciapensieri tra le uscite cinematografiche agostane, e, inaspettatamente, le ho trovate proprio dove credevo che avrei trovato solo noia e torpore, cioè in Hercules :) per il resto, aspetto le uscite del 27 e 28 agosto, che mi pare siano con un bel po' più di ciccia e sostanza :D

    RispondiElimina