25 settembre 2014

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

L'autunno è arrivato, e questa volta per davvero, vista l'estate lasciataci alle spalle.
Al cinema, però, si incontrano trame e pellicole che sembrano già sentite, con giusto un paio di proposte da tenere d'occhio, e altre divise più per generi e per appassionati.
Se volete andare sul sicuro, allora, ecco qualche consiglio:

Lucy
Il nuovo Luc Besson promette alti incassi, se non altro per la presenza della bella Scarlett come protagonista. Peccato, però, che la trama ricordi fin troppo l'espediente già usato nel non fortunato Limitless.
Tanta azione, quindi, per un film che saprà intrattenere a dovere, ma forse nulla di più.
Trailer





Posh
Lone Scherfig con An Education aveva saputo tratteggiare stupendamente i sogni e le emozioni dell'adolescente Carey Mulligan. Sempre a questo mondo è dedicata la sua ultima pellicola, con lo sguardo verso gli snob e i figli di papà di Oxford che mirano ad entrare nel club accademico più esclusivo.
Tratto dal successo teatrale di The Riot Club, io me lo vedrò sicuramente.
Trailer




Pasolini
Ha diviso il pubblico, sia prima che dopo la proiezione in quel di Venezia. L'ultimo giorno di vita di Pier Paolo Pasolini, visto da Abel Ferrara, ha il merito di non essere il più classico dei biopic, ma fa lo sbaglio di raccontare i suoi lavori incompiuti con poca grazia.
Si spera poi in una versione doppiata migliore dell'originale.
Per saperne di più, ne scrissi QUI.





La Buca
La più classica delle commedie all'italiana che prevede risate per chi la apprezza e equivoci come se piovesse. Protagonisti Rocco Papaleo e Sergio Castellitto, uno uscito di prigione dopo 30 anni, l'altro avvocato che si arrangia e vuole risarcirlo.
Daniele Ciprì non convince già sulla carta.
Trailer





Bastardi in Divisa
Altri equivoci per due sgangherati trentenni che per non tornare mestamente nella loro natale Ohio e far vedere agli ex compagni di scuola il loro successo a Los Angeles, si fingono poliziotti.
Il gioco sfuggirà, ovviamente, di mano.
Commedia USA fuori tempo massimo che sa lontano un miglio di già visto.
Trailer




The Protector 2
Omicidi, fughe, vendette, inseguimenti... e elefanti. Dalla Thailandia ma prodotto anche da RZA, un film che promette scintille per gli amanti di botte da orbi. Molto meno per chi ama il cinema un pelino più sofisticato.
Trailer





L'Incredibile Storia di Winter il Delfino 2
Se mi ero persa il primo capitolo di questa produzione che starebbe meglio nel contesto domestico e in famiglia, di certo non correrò a vederne il seguito al cinema. Della solitudine di Winter, colmata dall'arrivo di un cucciolo di delfino, e degli altri simpatici animali dell'ospedale marino, posso anche farne a meno.
Le famiglie, e i più piccoli, immagino di no.
Trailer



Pongo - Il Cane Milionario
Altra pellicola dedicata ai bambini e che ci facciamo arrivare nientemeno che dalla Spagna. La storia è quella già sentita di un cane milionario che malintenzionati vogliono sfruttare a loro piacimento, e c'è spazio pure per la riflessione sui prodotti che arrivano dal terzo mondo.
Largo ai più piccoli.
Trailer

8 commenti:

  1. Mi affascina molto Posh, che vedrò sicuramente. Lucy l'ho visto, e non mi è piaciuto: anzi, mi ha proprio annoiato e il finale, con tanto di sprazzi alla Malick, l'ho trovato pretenzioso e inconcludente. Quello dei poliziotti, se capita, lo guarderò, da fan di New Girl quale sono ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da non fan di New Girl (mea culpa, visti i primi episodi in italiano l'ho accantonato) non mi ero accorta che erano gli stessi protagonisti, ma i buddy movie mi sanno troppo di già visto e già sentito.
      Posh è arrivato addirittura nel cinema di casa, mentre con Lucy mi confermi i miei timori, può aspettare.

      Elimina
  2. Ciao non sono un assiduo del grande schermo,ma ho apprezzato la tua critica intelligente e coincida,poche parole per dire tanto.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fulvio! Piccoli ma preziosi (spero) consigli per indirizzare anche i non assidui :)

      Elimina
  3. posh ha il potenziale per diventare un nuovo piccolo cult movie.
    speriamo bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo sì, le mie attese sono alte, in settimana me lo vedo sicuramente.

      Elimina
  4. Risposte
    1. A me non ha convinto, fammi sapere poi cosa ne pensi!

      Elimina