23 ottobre 2014

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Pochi ma buoni?
Insomma, i film che escono oggi al cinema non saranno tantissimi ma fra loro c'è un sicuro capolavoro, uno dei film più attesi che è in costruzione da più di un decennio, e questo basta per fare della settimana una buona settimana.
Per il resto, film a cui volendo si può dedicare del tempo, commedie italiane che si possono anche evitare, e un documentario da tenere in giusta considerazione.
Passiamo, quindi, ai consigli:

Boyhood
39 giorni di riprese diluiti in 12 anni.
Richard Linklater dopo aver fatto della trilogia del Before un personale viaggio nel tempo reale all'interno di una coppia, modifica ancora il tempo, raccontandoci la crescita di un ragazzo, la sua famiglia e la sua prospettiva che cambiano.
Per farlo, ha realmente seguito Ellar Coltrane, attore unico in tutti gli anni che passano, assieme al fido Ethan Hawke e Patricia Arquette nei panni dei genitori, costruendo quello che viene già acclamato come un capolavoro, e un esperimento unico per il cinema.
Io sono già in sala.
Trailer
The Judge
Robert Downey Jr. attira i suoi fan, ma lo seguiranno lo stesso in questo dramma che mescola tribunale e famiglia? Non sembra niente di così incisivo ma nemmeno di malvagio, la storia del classico uomo solo che ha abbandonato la famiglia, che si ritrova a dover fare i conti con un padre altrettanto dispotico ora vedovo, accusato di omicidio. Avvocato e giudice si sfideranno, ma non in aula.
Nel cast anche Robert Duvall, Vera Farmiga, Billy Bob Thornton e Leighton Meester.
Nì.
Trailer
Guardiani della Galassia
Onestamente, non sono proprio una fan di tutti questi comic movie che la Marvel sforna e sfornerà nei prossimi anni in tempi record. Non andrò quindi a vedere la trasposizione del fumetto delle missioni spaziali di un manipolo di ricercati, ma so già che orde di fan assieperanno le sale, e andate tranquilli, che azione e divertimento sembrano assicurati.
Cast all stars con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Karen Gillan, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio Del Toro.
Trailer




Buoni a Nulla
Gianni Di Gregorio alla sua terza fatica dopo Pranzo di Ferragosto e Gianni e le donne si mette nuovamente al centro della scena, nei panni di un prossimo pensionato che si ritrova a dover lavorare -causa nuove leggi- altri 3 anni. Sarà solo la partenza per una serie di disavventure che coloreranno e stresseranno le sue giornate.
Abbandonata l'amatorialità dell'esordio, il regista assolda Marco Mazzocca e Valentina Lodovini come sue spalle, ma i tempi comici non sono dei migliori.
Trailer


Soap Opera
Più prolifico e a quanto pare statico Alessandro Genovesi, che dopo La peggior settimana della mia vita e Il peggior Natale, dimentica quanto di peggio fatto, per una classica e stantia commedia dove magari di ride anche, ma si incontrano i soliti volti che non se ne può più di vedere al cinema: Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Ricky Memphis, Chiara Francini e Diego Abatantuono.
Anche no, per piacere.
Trailer


Il Sale della Terra
Firmato Wim Wenders il documentario vuole mostrarci il mondo attraverso l'occhio del fotografo Juliano Ribeiro Salgado, ripercorrendo spazi, abituandolo e ascoltando le sue riflessioni.
Immagini da mozzare il fiato e poesie, a cui dedicare tempo.
Trailer

4 commenti:

  1. The Judge è un classico americano... niente di nuovo, ma sempre efficace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo vedo più come un tappabuchi, magari lo vedrò, ma non al cinema e non ora che c'è di meglio per fortuna!

      Elimina
  2. Il trailer di The Judge, visto al cinema, mi ha abbastanza emozionato, lo ammetto.
    Boyhood è tra le mie priorità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boyhood sono già corsa a vederlo, e non vedo l'ora di parlarne :)

      Elimina