30 ottobre 2014

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

E' il weekend di Halloween ma niente horror in vista, in compenso film che fanno rizzare i capelli, quelli sì, ma non per l'entusiasmo.
Chiariamo: nomi importanti -tra attori e registi- ce ne sono, ma film davvero imperdibili, bé, forse solo uno.
Il resto sembrano più dei rischi che non si sa se accettare o meno.
Per indirizzarvi, allora, meglio andare con qualche consiglio:

Ritorno a L'Avana
Cinque amici si ritrovano dopo anni per una notte di bevute e chiacchiere in una terrazza della città cubana.
Ne esce il miglior film visto dalla sottoscritta a Venezia 71.
Il perchè lo scoprite QUI



#ScrivimiAncora
Commedia romantica che vede un amore impegare 12 anni per sbocciare.
E' un potenziale film per me.
Ma chissà perchè, la presenza di Lyly Collins (e le sue sopracciglia) e Sam Claflin (e la sua faccia da schiaffi) come protagonisti, e la campagna pubblicitaria a target adolescenziale smorza ogni mio entusiasmo.
Romantici all'ascolto, accorrete mentre io tentenno se concedermi.
Trailer
Una Folle Passione
Susanne Bier ricompone la coppia d'oro Jennifer Lawrence-Bradley Cooper e li immerge negli anni '20 americani, con lui magnate del legno e lei la moglie che dopo la passione del titolo, sposa.
Ma ambientalisti e figli già nati o che non nascono, mandano il matrimonio in crisi.
Sembra uscirne così un'epopea in costume che non attira poi molto.
Trailer


La Spia - A Most Wanted Man
Lanciato come l'ultimo film di Philip Seymour-Hoffman, spiace trovarsi davanti al solito film su spie e uomini spietati che sa di vecchio e di poco allettante. La storia gira infatti attorno a un figlio di un criminale di guerra, che all'indomani dell'11 settembre è sospettato di terrorismo, a dargli la caccia e a cercare di capire la verità sul suo conto, un tormentato ispettore, che -manco a dirlo- inizierà una relazione con la nuova collega americana.
Nel cast anche Robin Wright, Rachel McAdams, Willem Dafoe, Daniel Brühl.
Trailer

Annie Parker
Nel mese della prevenzione al tumore al seno, esce questo film che vede protagonista la dottoressa che lottò per scoprire e dichiarare veri i fattori genetici dell'insorgenza di questo tipo di cancro, interpretata da Helen Hunt. Ma la sua storia scorre parallela a quella di Annie Parker (Samantha Morton), che dopo aver perso madre, zia e sorella, scopre a soli 29 anni un nodulo al seno. Inizierà così anche la sua lotta.
Il pubblico femminile troverà una storia a cui appassionarsi, i maschietti un bel film che mescola lacrime e risate da godere.
Trailer

Dracula Untold
La storia di Dracula da Bram Stoker in poi è stata trasposta al cinema e in TV in mille salse. Quello che sembra non esserci mai stata raccontata è la storia del principe Vlad, che ci viene qui presentato come un magnanime reggente pronto a sacrificarsi pur di non cedere 1000 giovani (figlio compreso) ai turchi. Come? Trasformandosi per 3 giorni in vampiro.
Azione e neuroni spenti promessi.
Trailer

Last Summer
Banana Yoshimoto è stata una delle scrittrice che divoravo nella mia adolescenza, poi, cresciuta, l'ho trovata fin troppo ripetitiva. Qui collabora alla sceneggiatura, per raccontarci dei 4 giorni che una madre e un figlio devono passare assieme prima di non vedersi più per 11 anni. Questi giorni trascorreranno in uno yatch, tra misteri, rancori e insegnamenti.
Mah.
Trailer
Pelo Malo
Piccola storia e piccolo film in arrivo dal Venezuela che non per questo non può essere una grande sorpresa.
Tutto gira attorno al bisogno di amore che un figlio chiede alla madre sola, che non lo vede di buon occhio e trova la sua fissazione per la musica pop e i capelli lusci (lui, con quei ricci indomabili) un segnale di omosessualità.
Lotterà pur di avere la sua attenzione.
Trailer


Confusi e Felici
Non poteva mancare l'ennesima commedia italiana con il cast di soliti noti capitanati da Claudio Bisio nei panni di uno psicanalista che vede passare nel suo studio pazienti in crisi e stravolti.
Anche no.
Anche basta.
Trailer


Un Fantasma per Amico
Per accontentare il pubblico più piccolo alla ricerca di piccoli brividi per Halloween, arriva dalla Germania questo film con protagonista un fantasma e tre giovani che assieme a lui vivranno un'avventura che, va da sé, li farà maturare.
Trailer

6 commenti:

  1. Sai che ho letto che Scrivimi ancora è molto "Richard Curtis style"? Secondo me, sarà carino.
    Non ho letto il romanzo, ma so che il film punta più sulla leggerezza che sul melodramma, quindi sarà una visione gradevolissima. I protagonisti mi piacciono: adorabile la Collins, lui faccia da schiaffi che non ancora inquadro bene. Sarà che Posh, alla fine, mica l'ho visto. Insomma, lo vedrò quasi sicuramente. Una folle passione non è il mio genere, ma la Lawrence la trovo un po' sopravvalutata, quindi ogni volta voglio vedere come mai colpisce così tanto i critici - qui me la paragonano a una Streep con il look della Monroe, quindi le mie antene si sintonizzano. Per il resto, non mi ispira nulla. Ovviamente mi vedrò pure Dracula, quando sarà, perché un po' di trash pieno di effetti speciali lo gradisco, e i critici non l'hanno strapazzato troppo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che relegherò Scrivimi ancora a una visione casalinga, che sì, i protagonisti non li sopporto, ma la provenienza british e la storia lunga 12 anni possono sempre trovare posto nei recuperi :)
      Una folle passione più che per la Lawrence lo vedrei per la Bier che mi è sempre piaciuta, sembra però un melò d'altri tempi che non mi attira, e infatti nei cinema della zona nemmeno l'ombra..
      Dracula invece te lo lascio, va' :)

      Elimina
  2. Non mi attirano molto queste uscite. Le uniche scelte potrebbero essere una folle passione per gustarmi di nuovo un duo che adoro e la spia, per gustarmi unicamente Lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste uscite sono delle gran incognite, il duo infatti mi sembra un po' troppo invecchiato qui, e Lui non nel suo film migliore, che sa altrettanto di vecchio... Mi sa che vado a recuperare qualcosa lasciato indietro dalle scorse uscite.

      Elimina
  3. Che pallette... un nuovo film di Dracula -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fascino dei vampiri non passa mai di moda..

      Elimina