12 aprile 2015

Rumour Has It - Le News dal Mondo del Cinema


Forte del suo Oscar guadagnato con Still Alice, Julianne Moore apre la sua agenda a nuovi progetti mettendo nel suo futuro il ruolo di falsaria. In Can you ever forgive me? interpreterà Lee Israel, truffatrice che falsava lettere di grandi scrittori per poi venderle a ricchi investitori. Per anni ricercata dall'FBI, ha poi scritto l'autobiografia omonima da cui è tratto il film.

Lo spin-off di Harry Potter arriverà nei cinema, e si cerca di delineare un cast.
In lizza per il ruolo di protagonista troviamo un altro fresco vincitore di Oscar, Eddie Redmayne, anche se vederlo in una saga a tre episodi non sarebbe un passo avanti nella sua carriera.
Il primo capitolo di Fantastic Beasts and Where to Find Them arriverà in sala nel 2018, aspettiamo quindi numerose news a riguardo.
Mentre aspettiamo, diamo uno sguardo a chi il ruolo di Harry Potter cerca con tutte le forze di lasciarselo alle spalle. Daniel Radcliffe sarà presto Sam Houser ovvero l'inventore del videogioco Grand Theft Auto.
Il film di Owen Harris si concentrerà sulla battaglia legale che coinvolse Houser per le influenze negative del suo gioco.
Le riprese inizieranno a maggio.

Qualcun altro deve riabilitare il suo gran nome, ed è Robert de Niro. Riuscirà l'attore con il ruolo di Enzo Ferrari a farcela? Il biopic che si concentrerà su 40 anni di vita del costruttore, potrebbe avere una sferzata in più visto che il buon Clint Eastwood è candidato alla regia.

Attendendo al varco la sua prima prova di regista (Lost River, presentato a Cannes), c'è da gioire nel vedere il nome di Ryan Gosling associato a quello di Guillermo del Toro. L'attore si farà dirigere in Haunted Mansion, progetto di lungo corso incentrato sull'omonima attrazione di Disneyland.
Visti i numerosi riarrangiamenti di sceneggiatura e l'uso del 3D, la curiosità per il risultato è già alta.

Da tempo si parlava di un possibile remake de Il mostro della laguna, cult datato 1954.
Ora che nel ruolo della paleontologa Kay Lawrence, oggetto del desiderio del mostro, sembra poterci essere Scarlett Johansson, tutto sembra più sicuro.
Manca ancora il nome del regista, che potrebbe fare la differenza in un progetto come questo.

La Disney fa sempre più paura.
Non bastano infatti i continui classici che finiscono nella lista delle trasposizioni in live action a cui sembra essersi aggiunto anche Pinocchio, ora arrivano anche i sequel in casa Pixar.
In progetto è infatti Gli Incredibili 2 a firma, fortunatamente, dello stesso Brad Bird, pronto a tornare all'animazione dopo la parentesi con attori in carne e ossa.
Cosa ne uscirà è difficile immaginarlo, non resta che pazientare.

Machete Kills in Space si farà.
Il terzo capitolo dell'icona interpretata da Danny Trejo e diretta da Robert Rodriguez presentata come postilla a Machete Kills , sarà realizzata quest'anno.
Si prospetta trash a non finire!

Concludiamo le notizie con una news che ha già fatto il giro del mondo.
Non ci sarà il ritorno di Twin Peaks. Per problemi legati al suo contratto, David Lynch si è tirato indietro dal progetto, sostenuto dal cast che non vuole certo tornare in TV senza il regista.
Showtime si dice ancora ottimista, così come noi, che di certo non vogliamo veder naufragare un tale progetto per problemi di soldi.
Incrociamo le dita.

3 commenti:

  1. Quante news! Anche se vuoi mettere la ventata di trash che poterò un nuovissimo Machete?
    Essendo passato un po' di tempo, potrei perdonargli il secondo film, che era noiosissimo :)

    RispondiElimina
  2. Con il bene che voglio a Sam Houser, ma come si può fare un film su di lui???
    Vabbhè... erano finiti i soggetti

    RispondiElimina
  3. Condivido la paura per Disney.
    Non vedo l'ora di vedere cosa ci propone Gosling *_*

    RispondiElimina