17 maggio 2015

Rumour Has It - Le News dal Mondo del Cinema


Ci si lamentava giusto qualche settimana fa che ormai al cinema la si vedeva poco. Natalie Portman sembra aver sentito queste parole e si sta dando da fare per infoltire la sua agenda.
L'attrice è infatti in lizza per il ruolo di Ruth Bader Ginsburg, giudice della corte suprema impegnata nella lotta per la parità dei diritti. Alla regia di On the Basis of Sex ci sarà con ogni probabilità la giovane Marielle Heller, per un film così tutto al femminile.
Altro impegno e decisamente di classe quello che la vedrà vestire gli eleganti panni di Jacqueline Kennedy nel biopic Jackie di Pablo Larraín. La pellicola si concentrà sui 4 giorni dopo l'omicidio del marito JFK.


Michelle Williams fa colpaccio e si assicura una parte importante in un film importante.
Affiancherà infatti Matthew McConaughey in Gold di Stephen Gaghan, che racconta i raggiri della compagnia mineraria Bre-X Mineral Corporation quando, nel 1993, venne scoperta una miniera d'oro nella giungla indonesiana.
Dopo i fischi di Cannes con Gus Van Sant, il buon Matthew non demorde.

Dal deserto americano, allo spazio che mette in crisi.
Reese Witherspoon forte della nomination all'Oscar con Wild e del suo nuovo ruolo di produttrice, sarà presto protagonista di Pale Blue Dot scritto da Brian C. Brown ed Elliott DiGuiseppi. La trama si concentra sui dubbi e i problemi di un'astronauta al rientro sulla Terra, e la sua difficile ri-ambientazione nella quotidianità dopo aver vissuto così tanto fuori dalla realtà.

Continuiamo le news sotto il segno del rosa con tre attrici d'eccezione: Annette Bening, Greta Gerwig ed Elle Fanning.
Le tre saranno le protagoniste di 20th Century Women, nuovo film di Mike Mills (da queste parti particolarmente amato per il suo Beginners), in una storia di crescita e formazione nella Santa Monica di fine anni '70, con una madre alle prese con la sua vita di libertà che deve crescere una figlia ribelle. Lo farà a suon di punk-rock.
Si prevede un bel film, dal sapore indie.

Piccole star crescono, e lo fanno bene.
Cara Delevingne e Dane DeHaan saranno infatti i protagonisti del nuovo film di Luc Besson, Valerian, tratto dalla graphic novel Valerian and The City of A Thousand Planets di Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres del 1967.
Si parla di viaggi nel tempo e di amore, si parla quindi di un progetto davvero interessante per cui però si dovrà aspettare il 2017 per vederlo nelle sale.

Da vincitore del Sundance con il suo primo film (Me and Earl and the Dying Girl) a lavorare con Hugh Jackman e Rooney Mara.
Il passo è breve, se quel tuo primo lungometraggio ha avuto tanto successo, e ora Alfonso Gomez-Rejon ha messo gli occhi sulla sceneggiatura di Allan Loeb, per raccontare la crisi e la depressione di un pubblicitario dopo una tragedia personale.
Collateral Beauty sta ancora cercando finanziatori, ma visti i nomi coinvolti non mancheranno di certo, noi intanto corriamo a vederci il premiato sia dal pubblico che dalla giuria.

Lavorare insieme mette in crisi un matrimonio?
Non quello di Javier Bardem e Penelope Cruz, che su un set si sono conosciuti, sono diventati amici e su un set si sono ritrovati per far scoppiare l'amore.
Ora la coppia sarà impegnata nel biopic dedicata al narcotrafficante Pablo Escobar, diretti da Fernando León de Aranoa che già li aveva messi insieme per il bel I lunedì al sole. Mentre lui sarà lo spietato boss, lei sarà la giornalista Virginia Vallejo che lo conobbe e lo intervistò finendo poi per avere una relazione con lui.
Tratto proprio dalla sua biografia Amando a Pablo, Odiando a Escobar, si prospetta una bella storia, un bel film, con ottimi protagonisti.

Concludiamo le news con la notizia che da ieri ha reso felici milioni di fan: Twin Peaks stagione 3 si farà.
Il progetto a distanza di 25 anni dalla sua ultima stagione, dopo la conferma di Showtime era stato fermato dalla stesso David Lynch che non trovava il giusto modo (vedi compenso) per andare avanti.
Dopo l'appello del pubblico e delle star protagoniste, si è arrivati a un accordo, e già 9 episodi sono stati confermati.
Cresce l'attesa, si corre al rewatch..

1 commento:

  1. Caspita quante belle notizie, ci sono tanti dei miei attori attori preferiti coinvolti.
    Narutalmente un grande "evviva" per Twin Peaks. :)

    RispondiElimina