7 maggio 2015

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Il ciclone Avengers non accenna a diminuire, così di film di punta non ce ne sono questa settimana.
In compenso, ci sono pellicole che attraggono, e che una visione la meritano senz'altro.
Per scoprire quali, non resta che affidarsi ai puntuali consigli:

Cake
Jennifer Aniston alla sua svolta drammatica, e come da tradizione, si imbruttisce.
La sua Claire è una donna segnata fuori e dentro da un grave incidente, che l'ha resa acida e depressa. A stargli accanto, solo una colf messicana, che la sostiene nelle sue cadute.
Toccante e drammatico quanto basta, se ne parlerà a breve da queste parti.
Trailer



The Gunman
Il cast è di quelli che attira (Sean Penn, Idris Elba, Javier Bardem più la nostra Jasmine Trinca) ma la trama, tutta azione, allontana: un passato che ritorna, quelle uccisioni mirate in Africa che chiedono ora il conto, tra attentati e una vendetta da cui difendersi.
Uno scivolone, purtroppo, per il signor Theron.
Trailer
Leviathan
Candidato russo agli scorsi Oscar come miglior film straniero, merita la visione.
La Russia e i suoi intrecci si dimostra non così diversa dai nostri, e sembra non esserci paura a mostrarcela nelle sue falle.
La recensione QUI




Forza Maggiore
Una valanga sta per travolgere voi e la vostra famiglia. Vi mettere in salvo o cercate di proteggere (o di morire con) i vostri cari? Le scelte opposte di due genitori in uno scampato pericolo, mina il rapporto di coppia.
Dalla Svezia con furore, un titolo da segnare e già vincitore a Cannes.
Trailer




La Voce - Il Talento può Uccidere
Thriller made in Italy con Rocco Papaleo.
Basterebbero queste caratteristiche per starne alla larga, ma sappiate che il comico è qui un imitatore che non si riconosce allo specchio, che ha preso parte a un raggiro criminale e che per questo si è suicidato. La figlia cercherà di fare chiarezza sul suo gesto, lasciando noi davvero poco interessati al tutto.
Trailer


Mi Chiamo Maya
Rimaste orfane di madre, due sorellastre non vogliono essere separate, e fuggono così ai servizi sociali incontrando adulti allo sbando e tutte le tentazioni del mondo di oggi.
Esordio che mira a scandalizzare, finendo nei soliti cliché.
Trailer


Doraemon Il Film
Mai sopportato in Tv, il gatto alieno Doraemon non mi vedrà di certo tra il suo pubblico al cinema.
Ma quei genitori in crisi per il maltempo, sapranno dove portare i loro figli.
Trailer

7 commenti:

  1. Oltre a Leviathan, mi interesserebbe giusto Cake, perché la aniston come attrice mi è sempre piaciuta. Inutile dire che dalle mie parti non è uscito nemmeno per sbaglio.

    RispondiElimina
  2. Cake non male, lei davvero bravissima. L'avrei voluto, forse, un po' più intenso, ma non male che questo cinema del dolore si apra alla leggerezza, di tanto in tanto. Gunman - per via di Penn e della brava Jasmine - potrei anche vederlo :)

    RispondiElimina
  3. La scelta della settimana per quanto mi riguarda cade su Leviathan, mentre per chi non l'avesse ancora visto, Forza maggiore non è affatto male.

    RispondiElimina
  4. Leviathan mi ispira, ma il nasone di uno sparacchiante Sean Penn è troppo roba mia per non attirarmi come una calamita, staremo a vedere ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  5. Voglio vedere Cake e Leviathan.. In realtà La voce, nonostante la malsopportazione verso "papà Leo" mi incuriosisce un po'...

    RispondiElimina
  6. Solo Forza Maggiore mi incuriosisce, me lo recupererò quando uscirà il dvd!

    RispondiElimina