21 maggio 2015

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Fate largo a Sorrentino.
E' suo il film di punta della settimana, in sala già da ieri, che oscura con facilità tutto il resto, visto che l'unico altro rivale è una produzione Disney non così temibile.
Da segnare, poi, un documentario che entrerà nel cuore di molti.

Youth - La Giovinezza
Sorrentino ce l'avrà fatta a resistere a tutte le pressioni post Oscar?
Di certo la trama sembra nelle sue corde e il cast internazionale (Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano e Jane Fonda) di quelli di ottimo livello.
Per avere una risposta, basta collegarsi domani da queste parti.
Trailer

Tomorrowland
La Disney si ispira alla sua stessa attrazione per comporre un film fantascientifico, ambientato in un futuro distopico e in una realtà alternativa.
Alla regia il buon Brad Bird ormai passato alla live action, interprete George Clooney non certo nel suo ruolo migliore.
Non sembra troppo malvagio, ma nemmeno troppo esaltante.
Trailer


Survivor
Un film sparatutto e d'azione al femminile?
Anche no, perchè non me ne voglia Milla Jovovich e gli altri gran nomi del cast (Emma Thompson, Pierce Brosnan, James D'Arcy, Dylan McDermott, Angela Bassette), ma questa fuga di un'innocente incastrata in un attentato sa di già visto all'infinito.
Trailer


The Lazarus Effect
Gli appassionati di horror troveranno finalmente pane per i loro denti al cinema?
Difficile, visto che la storia di una resurrezione forzata e delle sue conseguenze non è così nuova, e che il cast composto da star televisive (Mark Duplass, Olivia Wilde, Sarah Bolger e Evan Peters) sa più da specchietto per le allodole che di garanzia di qualità.
Trailer

Il regno dei sogni e della follia
Esce infine lunedì 25 maggio un documentario imperdibile per tutti gli amanti dello Studio Ghibli e del suo Maestro Hayo Miyazaki.
Si guarda il dietro le quinte della preparazione delle ultime due opere, Si alza il vento e La storia della principessa splendente, e si conosce una mente geniale al lavoro.
Trailer

4 commenti:

  1. "Domanilandia" è il titolo del week end per quanto mi riguarda ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  2. Non mi ispira niente di che. Sorrentino mi suscita antipatia e noia - e parlo da mezzo napoletano, tra l'altro - quindi Youth, quando sarà, lo guarderò per dire che non mi è piaciuto :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne sono uscita commossa, e consapevole di aver visto qualcosa d grande! Spero possa farti cambiare idea, abbandona qualche pregiudizio e fammi sapere :)

      Elimina
  3. Ieri ci sono stati ben 15 minuti d'applausi per La Giovinezza....
    Promette bene!

    RispondiElimina