28 giugno 2015

Rumour Has It - Le News dal Mondo del Cinema


Qualcosa di nuovo finalmente si affaccia sul mondo Disney, anche se l'entusiasmo è da tenere a freno.
La casa si è infatti interessata a produrre un film che narri le giovani gesta di Charles Darwin, dei suoi viaggi a bordo del Bigle che lo portarono da Capo Verde all'Australia a conoscere nuove specie e formulare le sue teorie.
Come un moderno Indiana Jones, sembra aspettarci più un film di azione e godimento che un approfondimento sulla sua figura, ma, tant'è, almeno non stiamo parlando dell'ennesimo reboot.
La specie si evolve.

Si evolve anche la carriera di Ben Affleck che pronto ad affrontare i fan di ogni sorta nel ruolo di Batman, si dice possa anche dirigerne il prossimo film.
Prima però nella sua agenda ha appuntato una pellicola sul recente scandalo FIFA, che produrrà lasciando la regia a Gavin O'Connor e la sceneggiatura a Anthony Tambakis tratta dal libro Houses of Deceit di Ken Bensinger.
Il calcio su grande schermo non è mai stato un successo, ma forse nel raccontare questo deludente dietro alle quinte, l'interesse potrebbe salire.

Cambio di protagonista invece per The Circle, il film di James Ponsoldt con Tom Hanks.
Al posto di Alicia Vikander è subentrata Emma Watson e i passi in più sono quindi parecchi. Il film si concentra su una società che vuole usare con più trasparenza e innovazione tutte le informazioni che circolano in internet, ma il tutto prenderà una chiave thriller che riflette sull'importanza della privacy. O della sua mancanza.
Le riprese inizieranno in California il prossimo settembre.

Chiudiamo le notizie del cinema con un trailer pazzesco che vede un Tom Hardy sempre più pazzesco.
L'attore che da queste parti è un idolo, si destreggia in Legend in un doppio ruolo, quello dei gemelli Kray che negli anni '60 a Londra ne fecero di ogni, scalando la scala sociale e colpi di raggiri e violenza, arrivando all'apice del successo.
Vedere il trailer per credere, e aspettare con pazienza che possa arrivare anche da noi visto che il film è già uscito in Inghilterra mentre in America arriverà il 2 ottobre:



Ormai il piccolo schermo non è più così piccolo.
Anche un Autore con la A maiuscola come William Friedkin decide di passarci del tempo e lo fa riportando in vita il suo cult Vivere e morire a Los Angeles. In attesa della conferma ufficiale di WGN America, quello che si sa è che il regista dirigerà tutti gli episodi della serie oltre che esserne produttore esecutivo, mentre alla sceneggiatura è stato chiamato Robert Moresco, premio Oscar per Crash.
Non resta che aspettare il via, e capire chi sostituirà William Petersen, John Pankow, Willem Dafoe e John Turturro.

Torna in TV invece Christina Ricci, che dopo un ruolo minore in Grey's Anatomy che le ha fruttato una nomination Emmy, e la sfortunata serie Pan Am, si appresta a un ruolo di quelli importanti per un network importante come Amazon.
L'attrice sarà infatti Zelda Fitzgerald, scrittrice nonchè moglie di Francis Scott che con lui visse un amore profondo, e una vita tormentata dall'alcool.
L'episodio pilota decreterà se si potrà proseguire per quella che sarebbe senza dubbio una biografia da raccontare.

Chiudiamo le news con il trailer di una serie attesissima ormai.
Heroes Reborn con i suoi eroi tornerà su NBC il 24 settembre, qui un assaggio di cosa ci aspetta:

6 commenti:

  1. A me però piace più Alicia di Emma, eh! :-D
    Grandioso Hardy - qui doppiamente grande - e felice che rivedrò in tempi brevi la bella Christina Ricci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alicia ho dovuto googolarla però :)
      Tom sempre e per sempre atteso e ben voluto!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Pure io, ma penso che peggio dell'ultima stagione sarà difficile fare..

      Elimina
  3. Tommaso Resistente in Legend, non sembra niente male ;-) Cheers!

    RispondiElimina