11 giugno 2015

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite del Weekend

Arriva il primo filmone dell'estate a catalizzare il pubblico di fan e appassionati, togliendo sicuramente quel poco pubblico che pellicole messe in distribuzione come tappabuchi potrebbero richiamare.
Tanti i rischi che si possono correre al cinema, meglio quindi andarci preparati:

Jurassic World
Sequel tanto atteso o sequel non necessario?
Per scoprirlo gli appassionati devono correre al cinema per il blockbuster della stagione che tenterà di risollevare le sorti del botteghino. Di Chris Pratt si ha fiducia, e anche dei suoi dinosauri.
Trailer





The Salvation
Mads Mikkelsen ed Eva Green insieme.
In un western.
Cosa combineranno i due tanto sexy ed eleganti quanto inquietanti? La storia è quello di uomo che si è spaccato la schiena in America per poterci portare la famiglia, ma quando la tragedia incombe, diventa un solitario vendicatore fuorilegge.
Visti i nomi, gli si dà una chance.
Trailer
Affare Fatto
Commedia più irriverente e scollacciata questa, ambientata nel mondo della finanza americana in trasferta in Europa.
Nonostante (o visto) il cast composto da Vince Vaughn, Tom Wilkinson, Dave Franco e Sienna Miller, lo si può tralasciare senza problemi.
Trailer




Wolf Creek 2
L'horror di ambientazione australiana arriva al secondo capitolo e promette ancora incubi di sangue, di torture fisiche e psicologiche.
Gli amanti del genere troveranno finalmente pane per i loro denti, lo si promette dalla proiezione veneziana di mezzanotte sold out.
Trailer


Acrid
Quattro donne unite inconsapevolmente da mariti, amanti, tradimenti e amori. Di tutte le età e di tutte le sfumature.
Lo sfondo è però un Iran ancora conservatore, per un film che con l'estate ha decisamente poco appeal, vista la serietà.
Trailer




Vulcano
Altrettanto seriosoaquesta pellicola proveninete dal Guatemala che segue i sogni di una giovane di origine maya che cerca una via di fuga da un matrimonio combinato. Le speranze riposte in un amore finiranno per metterla incinta, non dandole certo la felicità.
Per cinema e amanti dell'essai, Orso d'argento a Berlino.
Trailer



La Vita Oscena
Sbeffeggiato e fischiato all'ultimo festival di Venezia, l'adattamento del romanzo di Aldo Nove ad opera di Renato di Maria è di quegli sperimenti molto radical chic tutti italiani. La ricerca sistematica del suicidio annullandosi dalla vita di Andrea, il protagonista, sembra quindi avere più forza sulla carta che non sullo schermo.
Trailer
Le Badanti
Commedia che cerca di far vedere con occhio diverso gli extracomunitari, in particolare quelle donne che provengono da passati vuoi tragici che qui trovano lavori precari. Le tre protagoniste cercano la rivalsa in un ospizio, trovando però la diffidenza degli anziani ospiti.
Diffidenti siamo anche noi di fronte a questa amatorialità.
Trailer



Io, Arlecchino
Giorgio Pasotti dietro e davanti la macchina da presa in un film che ripercorre il classico tema del ritorno a casa e alle origini e il riavvicinamento a un padre, attore, che vuole tornare a calcare il palcoscenico con il suo personaggio più riuscito, quello del titolo.
Spiace dirlo al bel Giorgio, ma anche no.
Trailer


Finding Fela
Il documentarista Alex Gibney (suo anche l'approfondimento su Scientology) cerca di far luce sul musicista nigeriano Fela Kuti, sul suo mito, il suo lascito politico e la sua forza persuasiva contro il governo e l'esercito nigeriano che lo colpirono sempre più duramente.
Per chi questo nome mai lo aveva sentito, da segnare.
Trailer

5 commenti:

  1. Rivelazione il secondo Wolf Creek: visto l'anno scorso, senza avere grandi ricordi del primo. Un cattivo iconico, una violenza usata con intelligenza e una tensione che non va mai a scemare, fortunatamente. Felice che - come The Babadook, di prossima uscita - sia arrivato da noi. Di Jurassic non sono mai stato un fan - nonostante da piccolo fossi in fissa coi dinosauri - e ancora meno di Pratt, che mi sta antipatico proprio perché sta simpatico a tutti: non correrò al cinema di certo, lo guarderò solo se capita. Visto qualche tempo fa anche The Salvation: non entusiasmante, ma nel suo genere molto solido. Bellissima la Green, qui sprovvista di parola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'horror non fa per me, vado di recuperi questa settimana visto che il parco giurassico fin da piccola non mi ha mai attratto troppo. The Salvation potrebbe essere l'unica eccezione, ma mi sa da non troppo estivo, e al momento avrei voglia solo di qualcosa di fresco.

      Elimina
  2. Mi importa solo sapere che quel parco, a partire da oggi, è aperto!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. The Salvation è moscetto ma si guardicchia, Wolf Creek 2 è per tutti gli amanti dei canguri (vedere per credere...) per il resto, si prevede un Week End Giurassico ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  4. Jurassic World sarà il vincitore dei botteghini della settimana, ma mi interessa anche Finding Fela

    RispondiElimina