30 luglio 2015

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Non saranno i film che risolleveranno questa stagione estiva al cinema, ma almeno in questo quartetto in arrivo direttamente dall'America c'è un po' di speranza e di sano intrattenimento.
Una puntatina in sala allora ci può stare, ma prima è meglio leggere qualche consiglio, no?

Ex Machina
Robot e mistero compongono l'atteso film di Alex Garland che su temi simili aveva già dato un'ottima prova in Non lasciarmi. Questa volta si occupa anche della sceneggiatura originale per raccontare dell'invenzione di un'intelligenza artificiale dalle forme e dalla coscienza umana, e dei dubbi che la circondano. Domhnall Gleeson, Oscar Isaac e Alicia Vikande i protagonisti di classe.
Trailer

Pixels
Per quanto mi ci impegni, Adam Sendler non riesco a farmelo stare simpatico, e questo suo film che lo vede fortunatamente solo in veste di protagonista (alla regia un bollito Chris Columbus) al fianco di Michelle Monaghan, Peter Dinklage, Ashley Benson e Sean Bean lo lascio ad altri.
Adam è lo sconfitto dei mondiali di videogiochi del 1982, il cui video spedito nello spazio è stato usato dagli alieni per allenarsi contro di noi, e che arrivano così sulla Terra dichiarandoci guerra con le sembianze di Pacman & Co.
Trailer
Left Behind - La Profezia
Nicolas Cage continua a scegliere male i suoi film, e infatti la trama di quest'ultimo sembra la brutta copia della serie Leftovers, dove una parte della popolazione scompare improvvisamente nel nulla. Qui il tutto prende le sembianze del disaster movie, con tanto di aereo da far atterrare in solitaria. Stando a mymovies, questa è la prima parte di una trilogia dove prenderà posto pure l'Anticristo... siete pronti?
Trailer

Kristy
Classico horror all'americana con target e protagonisti adolescenziali e non a caso ambientato in un campus universitario.
Justine è la malcapitata che rimasta sola durante le vacanze del Ringraziamento, incontra per caso un'inquietante ragazza, che la segue e la minaccia.
Piccoli brividi estivi per fan del genere.
Trailer

4 commenti:

  1. Per me, solo Ex Machina.
    Visto Kristy, qualche mese fa: non malvagio, ma l'uscita al cinema potevano evitarsela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tempo di penuria, ogni piccolo horror che possa attirare i più giovani va bene, sembra.

      Elimina
  2. Penso che andrò a vedere Pixels, tanto per spendere una serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io proverò Ex Machina, più per gli attori coinvolti che per la trama, speriamo bene.

      Elimina