27 settembre 2015

Rumour Has It - Le News dal mondo del Cinema


Torna dopo qualche settimana di congedo forzato la rubrica che vi tiene aggiornati su quel che succede a Hollywood e dintorni!
Iniziamo subito con una coppia di quelle succulente, che farà felici i cinefili più puri e le cinefile che cadono ai piedi del fascino di Jake Gyllenhaal e Benidict Cumberbatch.
I due vestiranno i panni rispettivamente di Thomas Edison e George Westinghouse nel film The Current War, che ricostruisce la corsa e la lotta senza esclusione di colpi per riuscire a produrre l'energia elettrica.
A dirigerli Alfonso Gomez-Rejon, il cui Me and Earl and the Dying Girl è atteso in Italia dopo aver spopolato al Sundance.
Un trio di quelli che fanno drizzare le orecchie, per un titolo che prosegue la moda della scienza al cinema.

Un trio interessantissimo e tutto al femminile anche per Yorgos Lanthimos, che a Hollywood si trova proprio bene dopo il suo esordio con The Lobster.
Il regista greco è in trattative per avere Kate Winslet, Emma Stone e Olivia Colman nel prossimo progetto The Favourite, che racconta il regno della Regina Anna, l'ultima degli Stuart, in un arco temporale che va dal 1702 e al 1707.
Se la Colman (apprezzatissima in Broadchurch) sarà la sovrana, la Winslet sarà la sua confidente, mentre la Stone la parente povera che cerca il suo posto nella corte.
Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi, ma anche così, sulla carta, Lanthimos stuzzica non poco.

Shane Carruth è forse uno dei registi indipendenti e di nicchia più conosciuti, grazie ai suoi lavori decisamente strani come Primer e Upstream Color. Ora potrebbe fare il grande balzo e passare alle produzioni a budget più alto, dirigendo The Modern Ocean, storia corale ambientata in un cargo navale dove si seguiranno le storie dei vari membri dell'equipaggio.
Il casting deve ancora partire, ma questo cambio di rotta è da tenere d'occhio.

Si completa pian piano il cast de La Ragazza del Treno, film tratto dal romanzo best seller mondiale di Paula Hawkins. Alle già confermate Emily Blunt e Rebecca Ferguson, dovrebbero unirsi anche i bellissimi Chris Evans e Jared Leto, in modo da fare del film un adattamento ancor più atteso.

Si prospetta una rivoluzione in campo televisivo, e i fautori saranno Steven Soderbergh e la HBO.
Insieme stanno sviluppando la serie Mosaic, sulla cui trama vige ancora il riserbo, quello che però è trapelato, è che alla serie sarà affiancata un'APP che permetterà al pubblico di influenzare la storia e il suo evolversi.
La protagonista sarà Sharon Stone, e si aspettano nuove conferme e nuove rivelazioni su un progetto così speciale.

Una serie evento in costume che avrà la sua anteprima mondiale su Rai1?
No, non storcete il naso, perchè la serie in questione vuole raccontare la vita e i fasti della famiglia de' Medici a Firenze, e perchè ad interpretare il padre Giovanni e il figlio Lorenzo ci saranno rispettivamente Dustin Hoffman e il bel Richard Madden.
Le riprese si svolgeranno tra Roma e Toscana, mentre la regia degli 8 episodi previsti è affidata al Sergio Mimica-Gezzan de I pilastri della Terra.
Più interessati, ora?

Dopo aver vinto un Golden Globe per la sua Honorable Woman, Maggie Gyllenhaal ha trovato una nuova casa nel piccolo schermo.
L'attrice affiancherà infatti James Franco nella serie The Deuce, che racconterà l'avvento dell'industria cinematografica dedicata al porno nella New York degli anni '70.
HBO continua a fare colpacci.

Nessun commento:

Posta un commento