3 settembre 2015

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

In attesa di avere il tempo di scrivere dei film visti in quel di Venezia, diamo uno sguardo a quello che tra ieri e oggi esce nei nostri cinema.
La programmazione sembra essersi svegliata, e tra titoloni molto attesi, e drammi minori, c'è di che scegliere:

Southpaw - L'Ultima Sfida
Si parla già di Oscar per il trasformista Jake Gyllenhaal che è passato dal fisico deperito mostrato in Nightcrawler a quello tuttomuscoli del pugile Billy Hope.
La sua bravura sembra indiscussa, la trama che sa di riscatto e vendetta per una moglie perduta scritta dal Kurt Sutter di Sons of Anarchy, promette la giusta dose di dramma e azione.
Trailer

Operazione U.N.C.L.E.
Guy Ritchie torna al cinema abbandonando Sherlock e avanzando fino agli anni '70, quelli della Guerra Fredda che vedevano aggirarsi per l'Europa spie americane e russe. Intrichi, azione e doppi giochi all'ordine del giorno, con tanto di ambientazione italiana, per un cast all stars (Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, e Hugh Grant) che promette l'intrattenimento a cui il buon Ritchie ci ha da sempre abituato.
Trailer

Città di Carta
Cara Delavigne abbandona le passerelle e passa al cinema, per il nuovo adattamento di un romanzo di John Green che punta al target adolescenziale ma non solo. Nessuna malattia questa volta, ma il piacere del mistero, che porta i due vicini di casa Margo e Quentin ad aggirarsi per una notte in città, e che porta lei a sparire nel nulla lasciando però indizi che possano permettere al ragazzo di ritrovarla.
Leggerezza in formato romanzo di formazione.
Trailer
Un'occasione da Dio
Un'ex Monty Python, il cornettista Simon Pegg, la rediviva Kate Beckinsale in una commedia irriverente che poco ha a che fare con quelle americane a cui il titolo italiano si riferisce.
L'umorismo qui è british DOC, con un insegnante che si trova a poter veder realizzato ogni suo desiderio da cui dipende però la salvezza della Terra minacciata dagli alieni dalle voci famose.
Risate assicurate.
Trailer






Bolgia Totale
Noir all'italiana, con tanto di classico ispettore prossimo alla pensione dedito ad alcool e droghe. Si lascerà così sfuggire uno spacciatore psicopatico, e ora ha solo tre giorni di tempo per ritrovarlo senza conseguenze.
Cinema di genere, che rimanda ai gloriosi anni '70 della nostra produzione, senza lo stesso stile, però.
Trailer



Storie Sospese
Storia dei rocciatori chiamati a mettere in sicurezza le pareti della montagna, dei rischi e dei pericoli del loro lavoro, approda in questi giorni a Venezia.

Trailer



Sinister 2
Secondo capitolo dell'horror che ancora una volta usa la casa infestata come elemento di paura.
Per appassionati, che si sanno accontentare.
Trailer



The Visit - Un Incontro Ravvicinato
Documentario che mostra come si reagirà ad un ipotetico incontro alieno. Il punto di vista delle autorità, degli scienziati, dei teologi, mentre un astronauta si avventura all'interno della navicella giunta sulla Terra.
Strano da identificare, probabilmente altrettanto da trovare nei cinema.
Trailer

1 commento: