17 settembre 2015

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

La programmazione cinematografica inizia finalmente a calare i suoi assi e tra film di animazione attesissimi, pellicole passate dai festival, commedie promettenti e documentari-evento, c'è davvero l'imbarazzo della scelta per questa settimana!
Personalmente, ho già rinnovato l'abbonamento al cinema di fiducia.

Inside Out
Al cinema da ieri, l'ultimo attesissimo film Pixar fa prevedere scintille fin dalla sua anteprima a Cannes.
Ovvio che una fan numero 1 come me è già corsa ieri sera a vederlo, e non vede l'ora di parlarne!
Trailer



Amy - The Girl Behind the Name
Al cinema solo fino ad oggi, il documentario che racconta la turbolenta vita e il grande talento della cantante inglese scomparsa decisamente troppo presto, è passato pure lui per Cannes dove ha convinto e commosso.
Non resta che andarlo a vedere.
Trailer



Via dalla pazza folla
Nomi importanti per un film in costume che farà felici le più romantiche: dal danese Vinterberg alla regia, al cast composto dai bellissimi Carey Mulligan, Matthias Schoenaerts, Tom Sturridge e Charlie Sheen, passando per il Thomas Hardy dal cui romanzo è tratto il film e il David Nicholls che ne ha tratto la sceneggiatura.
Cuori pronti a battere davanti a tanta grazia.
Trailer


L'Attesa
Approda al cinema dopo essere passato per Venezia il mio personale numero 2 della mostra.
Stile sorrentiniano, attrici francesi di grande classe per un film di qualità.
QUI la recensione.




Per Amor Vostro
Altro film italiano passato per il Lido, che però ha convinto meno.
La Golino si è portata a casa una meritata Coppa Volpi, ma Gaudino mette tutta la sua Napoli dentro, nel bene e nel male.
QUI la recensione.




Marguerite
Ah, i francesi. Cinismo, divertimento ma anche tanto sentimento in un film che commuove e strappa più di una risata, anche in costume, anche sulle note della musica lirica.
QUI la recensione.





Un Disastro di Ragazza
Amy Schumer è una comica lanciatissima in America che prova a fare il balzo internazionale con questa commedia dove interpreta la classica ragazza anticliché e antifemminilità, con John cena a farle da spalla.
Alla regia, Judd Apatow, abituato a commedie anticonvenzionale.
Trailer




We Are Your Friends
Le ragazze hanno Zac Efron dj dell'estate, i ragazzi hanno Emily Ratajkowski.
Ai più potrebbero bastare, ma la trama sa di amore contrastato e tanto patinato da far allontanare rispetto agli altri titoli in gioco questa settimana.
Trailer
Tutte lo vogliono
Si può tranquillamente scappare anche di fronte a questa solita commedia italiana, che vede protagonista Enrico Brignano contornato da nomi come Vanessa Incontrada, Giulio Berruti, Ilaria Spada in una trama dal romanticismo sfatto.
Trailer




Il Teorema della Crisi - The Forecaster
Documentario che ci presenta la figura dell'economista Martin Armstrong, l'uomo che con il suo sistema di previsione aveva predetto le ultime ondate di crisi mondiali.
Per saperne di più.
Trailer

1 commento: