6 dicembre 2015

Rumour Has It - Le News dal Mondo del Cinema


L'attesa per The Hateful Eights è ormai le stelle, ma Tarantino si diverte ad ipotizzare nuovi progetti per il futuro, lasciando aperte parecchie porte.
L'ultima riguarda una nuova trasposizione di un romanzo di Elmore Leonard dopo quello che ha portato nel 1997 a Jackie Brown.
Il titolo in questione è Forty Lashes Less One ma Tarantino sarebbe più predisposto verso una miniserie in 4 puntate così da poter sviluppare al meglio la trama che gira attorno all'amicizia tra alti bassi tra un ex-soldato e un apache, rinchiusi all'interno della prigione di Yuma.
Un primo copione lo aveva iniziato a scrivere già nel 20007, ma forse ora è arrivato il momento per concretizzare.
Noi lo speriamo.

Al cinema lo possiamo trovare in questi giorni con Heart of the sea, ma pure Ron Howard non sa stare fermo e ha già messo gli occhi su un romanzo inedito da adattare, nelle vesti sia di produttore che di regista.
Si tratta del thriller The Girl Before scritto da J. P. Delaney che racconta il dramma di una donna che si innamora di una casa e del suo progettatore, peccato che lì sia morta un'altra donna con i suoi stessi traumi passati.
In attesa di sviluppi, sulla carta il progetto non sembra malvagio.

Adam Driver, l'hipster Adam Driver, si è fatto strada e aggiunge a Baumbach (Frances Ha e Giovani si diventa) e a J. J. Abrams (il prossimo Star Wars) altri registi importanti nella sua agenda.
Poco si sa, ancora, se non che lo vedremo guidare un autobus in Paterson il nuovo film di Jim Jarmusch ambientato proprio nella città del New Jersey del titolo.
Non si sanno dettagli nemmeno della trama  per il prossimo film di Leos Carax, dove sarà affiancato da Rooney Mara con le musiche composte dal gruppo glam rock Spaks.
Non ci resta che aspettare pazientemente.

La sempre più lanciata Alicia Vikander, probabile favorita ai prossimi Oscar per la sua interpretazione in The Danish Girl, raggiunge James McAvoy sul set del nuovo film di Wim Wenders Submergence.
Sarà quindi lei la metà femminile della coppia divisa da chilometri e situazioni estreme (lui ostaggio in Somalia, lei impegnata ad esplorare il fondo oceanico) che ripensa ai giorni felici.
Ottima scelta, per una che da Mads Mikkelsen in A Royal Affair passando per Eddie Redmayne fino a Michael Fassbender nel prossimo The Light Between Oceans, i compagni se li sa scegliere decisamente bene!

Lo ricorderemo sempre come il Brandon di Beverly Hills 90210, ma Jason Priestey nel frattempo ha cercato di farsi strada come regista e produttore.
A parte qualche episodio di serie televisive, vanta un solo film, l'ancora inedito in Italia Cas and Dylan, ma il suo prossimo progetto potrà avere più fortuna visto che racconterà la vita e la tragica morte del comico Phil Hartman.
Famoso per le sue imitazioni all'interno del Saturday Night Live e come doppiatore dei Simpson, l'attore morì tragicamente per mano della moglie, che poi si suicidò.
Amico di Hartman, ora Priestley ne racconterà la storia in Nice Guy Phil, e ha già trovato il suo protagonista in Daran Norris.

Torna alla regia anche Barbra Streisand dopo più di 10 anni lontana dalla macchina da presa.
Al suo quarto film da regista, l'attrice si cimenta con un biopic di quelli impegnativi su Caterina La Grande.
La sceneggiatura sulla vita e le gesta dell'imperatrice russa è stata scritta da Kristina Lauren Anderson ed era finita lo scorso anno ai vertici della black list.
Curiosi di sapere cosa ne uscirà.

Nessun commento:

Posta un commento