10 dicembre 2015

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Il Natale e le vacanze si avvicinano, l'evento Guerre Stellari pure, e quindi i distributori volano basso, facendo uscire il primo dei cinepanettoni nostrani, qualche pellicola più d'essai che da multisala, e un'acchiappa famiglie che va sempre bene.
Non sembra, ma fra questi c'è un film che merita sicuramente attenzione, e che quindi dovete vedere.
Quale?
Scopritelo subito:

Quel Fantastico Peggior Anno della Mia Vita
Non diffidate di un titolo che sembra l'ennesima commedia teen senza peso.
Oltre ad aver sbancato al Sundance, questo film ruberà anche il vostro cuore.
Leggete QUI per credere!




Perfect Day
Film spagnolo, ambientato in Bosnia, e con un cast internazionale (guidato da Benicio Del Toro e con Tim Robbins, Olga Kurylenko, Melanie Thierry), che ha convinto all'ultimo Festival di Cannes.
L'azione si svolge alla fine della Guerra dei Balcani e vede protagonista un folto gruppo umanitario impegnato a liberare un pozzo ostruito da un cadavere... non andrà tutto liscio.
Da segnare.
Trailer
Le Ricette della Signora Toku
Dal Giappone, una storia delicata che mescola sentimenti e cucina, con tre solitudini (quella di un cuoco ambulante indebitato a vita, di una ragazzina a cui regala i pancakes non riusciti e di una signora segnata da una malattia ma capace di cucinare divinamente) che si incontrano per cambiare.
Il rischio radical-chicchismo è in agguato, ma tentare non può nuocere troppo.
Trailer



Belle & Sebastien - L'Avventura Continua
A un anno di distanza, torniamo nelle Alpi con Sebastien e la sua Belle, alla ricerca dell'amica data per dispersa con un crogiolo di buoni sentimenti e ottimi paesaggi che sapranno accontentare tutta la famiglia.
Io lascio il mio posto.
Trailer




Il Professor Cenerentolo
Pieraccioni non mi sta neanche troppo antipatico, ma i suoi ultimi film sono caratterizzati da una comicità che non riesce a strappare nemmeno una risata.
Mi terrò a debita distanza da questa sua variazione in versione libertà vigilata di Cenerentola, con tanto di Laura Chiatti.
Mi è bastato vedere il Trailer




Leone nel Basilico
Annunciato per l'estate, rimandato al periodo festivo nonostante l'ambientazione preferragostana, anche se già sappiamo che la distribuzione sarà quel che sarà.
E visto il dramma di una sessantenne tenuta a distanza dal figlio ma a cui viene affidato un bambino, non ci si stupisce.
Trailer

Nessun commento:

Posta un commento