4 febbraio 2016

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Arriva Tarantino, e non ce n'è per nessuno.
O meglio, nonostante l'attesissimo ottavo film del regista arrivi finalmente anche nelle sale italiane, qualcosa di contorno c'è, tra un paio di produzioni americane da tenere d'occhio e uno strano reboot in chiave zombie.
La vera scelta, sarà però quando vedere gli odiosi otto in azione, io -causa weekend fuori porta- dovrò aspettare pazientemente fino a lunedì.

The Hateful Eight
Quentin Tarantino.
Basta il nome del regista per correre al cinema a vederlo! Il formato 70mm sarà difficile da scovare visto che è relegato a sole 3 sale in tutta Italia (Melzo, Bologna, Roma) ma all'ottavo film del regista non si può e non si deve dire di no. Certo, se di mezzo ci si è messo un viaggio, la visione è spostata alla settimana successiva... ma arriverò a parlarne anch'io!
Trailer
1981: Indagine a New York
Che vi hanno fatto di male Jessica Chastain, Oscar Isaac e il regista J. C. Chandor, eh, cari programmatori italiani?
Perchè dopo aver rimandato per più di un anno l'uscita del film avete deciso di cambiare il titolo A Most Violent Year con questo pessimo richiamo ai thriller anni '80 che si sente anche nella locandina?
In ogni caso, una visione è  garantita, alla faccia di voi dissuasori.
Trailer
Ppz - Pride and Prejudice and Zombie
La domanda che sorge spontanea è: perchè?
La moda degli zombie ha contagiato anche la letteratura, e dopo il successo dell'omonimo romanzo di Seth Grahame-Smith, siamo costretti a vedere anche Liz Bennet e Mr. Darcy a caccia dei non-morti.
Aspettate, a vedere Lily James, Matt Smitt, Sam Riley, Jack Huston e Douglas Booth non ci costringe nessuno.
Trailer
Remember
Passato in concorso al Festival di Venezia, questo viaggio nella memoria e nella vendetta di un anziano sopravvissuto ai campi di concentramento, conquisterà piano piano, grazie soprattutto al bravissimo Christopher Plummer e a un finale difficile da digerire.
Per saperne di più, leggete cosa ne scrissi dal Lido QUI.
La Quinta Onda
Non si ferma l'ondata di saghe young adult che dai libri passano al grande schermo. Di questa invasione aliena che decima la popolazione terrestre, con l'adolescente Chloë Grace Moretz che cerca in tutti i modi di salvare il fratellino, facciamo però volentieri a meno.
Trailer
Seconda Primavera
Si danno i numeri oggi, ma il risultato non cambia: facciamo volentieri a meno anche di questo dramma sentimentale made in Italy, con giochi di coppia e del destino.
Vedere il Trailer per credere.
Il Viaggio di Norm
L'orso polare Norm non ha alcuna vera capacità, tranne quella di saper parlare l'umanese. Quando dei costruttori arrivano nel polo nord per costruire una mega villa, l'orso partirà per New York per far sentire la sua voce e le sue ragioni.
Lascio il posto ai più piccoli e alle famiglie, che troveranno pane per i loro denti.
Trailer

1 commento:

  1. Quattro film interessanti questa settimana... ce la farò a vederli tutti?

    RispondiElimina