18 febbraio 2016

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

La notte degli Oscar è sempre più vicina, e finalmente la distribuzione italiana rilascia due pellicole che saranno indubbiamente protagoniste.
Oltre a loro, il nuovo film Disney e il nuovo film Marvel, più un paio di produzioni nostrane molto marine, anche se con toni diversi.
Pronti a fare la vostra scelta?

The Danish Girl
La storia del pittore Einar Wegener, diventato famoso come il primo uomo sottopostosi al cambiamento di sesso per poter essere la Lili che davvero sentiva di essere.
Un film che ha già commosso al Festival di Venezia, e che ha permesso ai bravissimi Eddie Redmayne e Alicia Vikander di concorrere alla notte degli Oscar.
QUESTO quello che ne scrissi dal Lido.
Il Caso Spotlight
Altro film presentato in quel di Venezia, altro film necessario, che racconta con piglio giornalistico l'indagine del Boston Globe sui preti molestatori coperti dalla Chiesa.
Altro film, tra l'altro, tra i protagonisti degli imminenti Oscar.
QUESTO quello che ne scrissi dal Lido.
Deadpool
Cinecomic sì, ma per adulti.
Il vietato ai minori di 17 anni è intransigente, visto che questo supereroe Marvel non disdegna di parlare al suo pubblico in modo scurrile, non disdegna la violenza e il sesso.
Insomma, fan accaniti, accorrete.
Trailer
Zootropolis
A digiuno da più di un anno per lasciare posto alla sorellina Pixar, la Disney torna nei cinema con un racconto fitto fitto di animali.
Ci sarà di che divertirsi, io sono già in sala!
Trailer

Fuocoammare
Presentato qualche giorno fa alla Berlinale, il nuovo documentario di Gianfranco Rosi punta i riflettori sulla tragedia degli immigrati, seguendo le giornate di un ragazzino a Lampedusa.
Da segnare.
Trailer

Onda su Onda
Terza prova registica per Rocco Papaleo, che sì mi aveva divertito con Basilicata Coast to Coast, ma mi ha anche velocemente stancato.
Non mi attira, quindi questo racconto di mare e di viaggio con Alessandro Gassmann, con protagonisti un cantante in cerca di successo all'estero e un cuoco che non vuole scendere dalla sua nave.
Trailer

Cinquanta Sbavature di Nero
Se le commedia americane scollacciate non mi piacciono, figurarsi le parodie grottesche dei grandi successi, che dall'intelligente Scary Movie sono con gli anni colate a picco.
Qui si tocca il fondo.
Trailer

2 commenti:

  1. The Danish Girl e Spotlight sono due ottimi film entrambi da vedere, per motivi diversi ovviamente, ma comunque, a mio parere, imperdibili. Degli altri sinceramente mi interessa soltanto Zootropolis.

    RispondiElimina
  2. The Danish Girl commoventissimo e visivamente perfetto, asciutto - anche arido - il giornalistico Spotlight. Grande attesa per Deadpool e, quest'anno, soprattutto con l'arrivo delo nostrano Jeeg Robot, c'è qualche cinecomic che attendo. ;)

    RispondiElimina