21 marzo 2016

Calendario Serie TV - Primavera 2016

La primavera è arrivata, e in anticipo, e alla faccia del sole che ci vorrebbe tutti all'aria aperta, un'ondata di vecchie e nuove serie TV ci danno buoni motivi per starcene sul divano.
Prendete quindi penna e agenda, e segnate i graditi ritorni e le sorprese che ci aspettano per i prossimi tre mesi:

Ritornano

The Americans - Stagione 4
Mercoledì 16 marzo
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:




Daredevil - Stagione 2
Venerdì 18 marzo
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Banshee - Stagione 4
Venerdì 1 aprile
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Orphan Black - Stagione 4
Giovedì 14 aprile
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 2
Venerdì 15 aprile
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Game of Thrones - Stagione 6
Domenica 24 aprile
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Veep - Stagione 5
Domenica 24 aprile
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Penny Dreadful - Stagione 3
Domenica 1 maggio
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Wayward Pines - Stagione 2
Mercoledì 25 maggio
Dove eravamo rimasti

Sì, l'hanno rinnovato.

Orange is the new black - Stagione 4
Venerdì 17 giugno
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:




Fanno il loro esordio

The Catch - 24 marzo
Al nome Shonda Rhimes non si può resistere, se poi si tiene conto di un cast capitanato dall'ex Six Feet Under Peter Krause e la ex The Killing Mireille Enos decisamente sexy senza i maglioni infeltriti, la visione si fa d'obbligo.
La serie racconterà di una caccia al fidanzato corrotto, prima che la reputazione da investigatrice privata integerrima venga infranta. Cuore e azione, insomma.

The Path - 30 marzo
Il ritorno di Aaron Paul in TV. Basterebbe questo a farci correre, ma aggiungeteci pure Michelle Monaghan, Hugh Dancy e Kathleen Turner, in un ritratto non troppo rose e fiori di una famiglia.

The Ranch - 1 aprile
Comedy firmata Netflix, e se non bastano questi due elementi, Ashton Kuthcer come protagonista assieme a due fratelli che cercano di salvare il loro ranch in Colorado.

The Girlfriend Experience - 10 aprile
Adattamento seriale dell'omonimo film di Steven Soderbergh, protagonista una giovane che entra nell'apparente dorato mondo delle escort. Ad interpretarla Riley Keough.

Game of Silence - 12 aprile
Thriller che ricalca altri film, ma che può stupire. Un avvocato che sembra avere la vita perfetta vede tremare quanto ha costruito dal ritorno dei suoi amici d'infanzia, che mantengono con lui un segreto tutto da scoprire.
Il gioco varrà la candela?

Containment - 19 aprile
Adattamento americano della serie belga Cordon.
La città di Atlanta viene interamente messa in quarantena causa misteriosa epidemia. Mah.

Lady Dynamite - 20 maggio
Altra serie comedy firmata Netflix, che avrà la struttura di un mockmentary per raccontare la vita della comica Maria Bamford.

Preacher - 5 giugno
Adattamento dell'omonimo fumetto da parte dei folli Seth Rogen e Evan Goldberg che narra le gesta di un predicatore (interpretato da Dominic Cooper) alla ricerca letterale di Dio. Con lui, un vampiro irlandese, la sua ex fidanzata e una creatura fuggita dal Paradiso. Piuttosto folle, no?

5 commenti:

  1. Punto su The Path e The Catcher potrebbe essere un nuovo guilty pleasure, chissà.
    Tra i ritorni, attesissimo Penny Dreadful e Daredevil, di cui ho già visto otto episodi, è pià ambizioso e senz'altro più spedito del precedente. Meglio? Non so ancora, ma Elektra e The Punisher non fanno rimpiangere i vecchi nemici. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sai Daredevil al momento mi ispira gran poco, che ci posso fare, l'allergia ai supereroi non passa, e la noia non la dimentico. Visto il ben di Dio in arrivo, non ho tempo da perdere, The Path e The Catch primi nella lista assieme ai grandi ritorni: primavera, addio!

      Elimina
    2. Eh, ma ci sono supereroi e supereroi. Daredevil, con Frank Castle che è sicuramente molto fordiano, la lei bella e fatale che porta il buon Cox in missioni quasi bondiane e gli immancabili ninja sui tetti è un grandissimo intrattenimento al momento. Ti convincerò!

      Elimina
  2. VEEP, VEEP, VEEP
    Amo questa serie e la attendo febbrilmente *.*
    Poi Penny Dreadful (sontuosa e sensuale), Daredevil (non sto più nella pelle, la prima è stata una sorpresona) e Kimmy (voglio uno spin-off su Titus, subito). The Americans e OITNB devo recuperarli.

    RispondiElimina
  3. Sono in trepida attesa delle nuove stagioni di Orphan Black e Game of Thrones. Per il momento non credo che inizierò nessuna altra serie, però questa tua rubrica mi è utilissima! Grazie XD

    RispondiElimina