10 marzo 2016

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Poche ma buone le nuove uscite in sala per questo weekend, e soprattutto, un po' per tutti i gusti: dal cinema impegnato alla commedia americana, dal young adult per i giovani alla commedia nostrana.
Basta solo scegliere:

Ave, Cesare!
La nuova commedia dei fratelli Coen omaggia il cinema anni '50 immergendoci nelle produzioni di quegli anni.
Non bastasse questo elemento, il cast composto da George Clooney, Josh Brolin, Ralph Fiennes, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Frances McDormand, Channing Tatum e Jonah Hill fa di sicuro il resto.
Trailer

Weekend
A 5 anni dalla sua uscita, arriva anche in Italia il bellissimo e intensissimo Weekend, grazie anche al successo avuto con 45 anni dal regista Andrew Haigh.
Non lasciatevi perdere l'occasione di vedere questo gioiellino, per saperne di più, leggete quello che ne scrissi QUI.
The Divergent Series: Allegiance
La saga Divergent arriva al terzo capitolo, ma francamente, fedele agli Hunger Games, questa copia con Shailene Woodley, la lascio ai più giovani.
Trailer
Forever Young
Lo stakanovista Fausto Brizzi torna al cinema per parlare di cliché moderni, e dopo aver analizzato le differenze tra donne e uomini, punta sulla differenza di età, con "vecchi" e "vecchie" che vanno con più giovani o che ne sono minacciati nel lavoro.
Insomma, tutto quello di cui potremmo fare a meno, compreso il cast composto da Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Lillo e Luisa Ranieri.
Trailer
Un Nuovo Giorno
Il tema importante e attuale dell'identità sessuale, affrontato però con quell'eccessivo dramma che sfocia anche nell'amatorialità tutto italiano.
Di buono c'è che questo film difficilmente arriverà nelle sale.
Trailer

2 commenti:

  1. Eh si, bei film escono in sala dobbiamo ammetterlo...voglio vedere Ave Cesare in primis, poi gli altri ^_^

    RispondiElimina
  2. ...dopo "A proposito di Davis" i fratelli Coen mi fanno titubare... però il cast mi strugge, non posso non vederlo!

    RispondiElimina