7 aprile 2016

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Nella settimana dei CinemaDays che dall'11 al 14 aprile ci farà andare al cinema per soli 3 euro (sì, TRE euro) la programmazione si scatena.
In meglio? Non necessariamente, visto che di film meritevoli ce ne sono una manciata in mezzo a tante evitabili e annunciate sòle.
Puntare tutto su noi italiani, quindi, e su Francia e l'Inghilterra patriottica.
Andiamo con i consigli:

Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio
Chris Hemsworth, Charlize Theron, Jessica Chastain, Emily Blunt: nomi che fanno accorrere al cinema.
Peccato che la trama del film è un pastiche degno di Once Upon a Time, con regine malefiche, guerrieri pieni d'amore e beghe fra sorelle.
Blockbuster assicurato, ma io me lo evito.
Trailer
Veloce come il vento
Il cinema italiano, in mezzo alle solite commedie e alle pellicole di serie B che neanche arrivano ai cinema, sa come sorprendere.
Un film sui motori, sulle gare automobilistiche e al femminile sembrerebbe un rischio, ma lo si coglie volentieri visti i nomi di Matteo Rovere alla regia e di Stefano Accorsi e Matilda De Angelis come protagonisti.
Da vedere.
Trailer
Una Notte con la Regina
Rivisitazione romantica e very british della notte di libertà concessa alle principesse Elisabetta e Margareth nella notte della vittoria degli Alleati. Divertimento e occhi a cuoricino garantiti.
Trailer
Mister Chocolat
Alla fine dell'800, un cubano dalla pelle scura era punto d'attrazione per i freakshow, ma il suo potenziale di comico potrebbe rivalutarne la carriera.
La maestria dei francesi unita alla presenza scenica di Omar Sy, dà delle chance a questa pellicola.
Trailer
Victor - La storia segreta del Dottor Frankenstein
Ancora il classico di Mary Shelley, ma questa volta con il punto di vista centrato sull'aiutante Igor. Dimenticate gobba e calvizia, qui ha le fattezze di Daniel Radcliffe, mentre il dottore è il bel James McAvoy.
Rivisitazione molto pop e leggera, può andare.
Trailer
Grimsby - Attenti a quell'altro
Torna Sacha Baron Coen, questa volta nei panni di un hooligan alcolizzato e con l'obiettivo di far sfornare nove figli alla sua fidanzata. Quando però ritrova il fratello dal quale si era separato, e che ora è un agente di polizia, tutto cambia.
Francamente, la comicità di Coen non mi ha mai entusiasmato, lascio posto, quindi.
Trailer

L'età d'oro
Cinema che parla di cinema, nel dettaglio, di una donna che difende con tutte le sue forze la sua sala e il suo programma d'essai.
Laura Morante e la seriosità di cui si può fare a meno.
Trailer

Banat - Il Viaggio
Una notte, un incontro, una partenza. Nel mezzo lui che deve partire per la Romania per trovare fortuna lavorativa, lei che il lavoro invece lo sta per perdere.
Sembrerebbe un film per le mie corde, peccato che la seriosità italiana unita a una recitazione non proprio ai massimi livelli, me ne fa prendere le distanze.
Trailer

Troppo Napoletano
Commedia partenopea carica di equivoci.
Lo stile è leggero, ma leggera è anche la comicità, che fa gridare un: "Anche no".
Trailer

Il complotto di Chernobyl - The Russian Woodpecker
Documentario che scava sulle verità nascoste e su teorie complottiste non così fantasiose su quanto successo il 26 aprile 1986.
Interessante.
Trailer

2 commenti:

  1. Caruccio A royal night outside. L'ho visto l'inverno scorso! Soft, ma ti piace. I primi, tra l'altro, mi ispirano un po' tutti. Magari, in una visione domestica. ;)

    RispondiElimina
  2. Titoli interessanti, vediamo di riuscire a vederli :)

    RispondiElimina