12 maggio 2016

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Il Festival di Cannes è iniziato, e dal Festival di Cannes arriva l'unico titolo davvero attraente di una settimana che subisce ancora l'ondata della Civil War oltre che della bella stagione che fa tremare i distributori.
A riempire le sale, come no, ci sono allora tanti titolini per lo più italiani, cacciati alla rinfusa e che in pochi affronteranno.
Ad avere la meglio potrebbe essere un film di ben 6 anni fa.

Money Monster - L'altra faccia del denaro
Direttamente da Cannes arriva il film con Jodie Foster regista e George Clooney e Julia Roberts protagonisti, ma c'è spazio anche per il giovane Jack O'Connell. Storia attuale e interessante, con un giornalista finanziario ostaggio in diretta di chi ha seguito i suoi consigli perdendo tutto.
Da vedere.
Trailer
Wild Salomé
Arriva con 6 anni di ritardo il film che ha il merito di aver lanciato Jessica Chastain al cinema. L'opera teatrale di Oscar Wilde viene qui ripresa e analizzata da Al Pacino, regista e attore.
Da recuperare, se già non si è fatto.
Trailer
The Boy
Horror che corre sulla rete da un po', per appassionati la cui stagione sembra finalmente rosea.
Un pupazzo formato bambino porterà i giusti brividi?
Trailer
Pericle il Nero
Presentato nella sezione Un Certain Regard di Cannes, e unico italiano nella croisette, il film di Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio racconta di un boia della mafia in fuga dopo un errore fatale. Incontrerà l'amore.
Nì.
Trailer


La Sposa Bambina
Aria di radicalchicchismo in una storia potenzialmente vera che arriva dallo Yemen e che racconta il dramma delle spose bambine.
Non è propriamente stagione.
Trailer


Viaggio da Paura
Dagli Emirati Arabi un road movie con del potenziale, che vede riuniti un gruppo di amici in pellegrinaggio da Abu Dhabi a Beirut per visitare la tomba dell'amico morto sotto un bombardamento.
Trailer


Il Ragazzo della Giudecca
La Giudecca è stata la mia isola nei 3 anni vissuti a Venezia, ma questo film italiano dalle basse pretese e che racconta il lungo calvario di un cantante accusato di collaborare con la mafia, non ispira neanche un po'.
Nemmeno se ispirato a fatti veri.
Trailer


Con tutto l'amore che ho
Film italiano, con Cristèl Carrisi, a tematica stalker, con tanto di analisi dell'Otello shakespeariano.
Anche no.
Trailer agghiacciante


Due euro l'ora
L'amicizia speciale tra due donne, diverse per età e per origine, che si ritrovano sottopagate e vessate in un lavoro in nero.
Aria di pesantezza.
Trailer


Un Poliziotto ancora in prova
Sequel non richiesto della commedia poliziesca con protagonisti Ken Jeong e Ice Cube.
Americanata leggerissima.
Trailer


Tini - La Nuova Vita di Violetta
Dalla TV al cinema, la fama di Violetta fra le più piccole ha spinto al grande passo.
Solo per accanite fan.
Trailer


Il regno di Wuba
Caso dell'anno in Cina, il film di animazione racconta del giovane Tianyin a cui viene affidato Wuba, l'erede al trono del Regno dei Mostri. Dovrà proteggerlo con l'aiuto della cacciatrice Xiaonan.
Per i più piccoli.
Trailer

1 commento: