4 agosto 2016

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite del Weekend

Per il primo wekend di agosto abbiamo l'horror, la pellicola di nicchia, quella indie, e la commedia americana.
Se il mare è un pensiero ancora lontano, avete di che scegliere:

Equals
Non è troppo originale, sa di già visto e già sentito, ma visto a Venezia lo scorso anno tartassata da dolori fisici dopo una lunga e fredda giornata che sembrava non finire mai, è riuscito a intrattenermi, e pure a commuovermi.
Da Drake Doremus ci si poteva aspettare di più, ma Kristen Stewart e Nicholas Hoult futuristici Romeo e Giulietta, il loro dovere lo fanno.
Leggere QUI per credere.
Le Sorelle Perfette
Amy Poehler e Tina Fey sono una garanzia di comicità. Non sempre però quando si dedicano al cinema, dove -vuoi per il doppiaggio, vuoi per la leggerezza della trama- sfornano le più classiche commedie americane.
Per una serata in leggerezza.
Trailer
Lights Out
Chi ha paura del buio?
Per i più classici brividi dell'estate, arrivano le strane presenze che si materializzano a luce spenta.
Trailer
El Abrazo de la Serpiente
Arriva fuori stagione un film decisamente radical-chic che ha concorso per gli Oscar.
La storia è quella di Karakamate, sciamano solitario il cui isolamento viene spezzato dall'arrivo di un botanico americano, alla ricerca di un'erba medicinale.
Sì, troppo radical-chic per agosto.
Trailer

6 commenti:

  1. Le sorelle perfette l'ho visto tempo fa.
    Un po' becero, ma loro sono tanto divertenti insieme. :)
    Doremus lo attendo da quando l'hai visto tu, come ti dicevo, anche se tra i romanzi distopici post Hunger Games trame così fioccano; l'horror, a tempo perso, pure lo guarderò. Il corto, visto per caso, mi aveva fatto saltare dalla sedia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che ai romanzi distopici di oggi, strizza l'occhio a quelli del passato, soprattutto a quel 1984 sostituendo lo sporco e il buio a un bianco accecante e freddo... Il rischio delusione per il già visto c'è, ma a me ha saputo emozionare lo stesso. Attendo tue ;)

      Elimina
  2. Se lights out spaventa come il corto abbiamo l'horror dell'anno. Gli darò un'occhiata tornata dalle sospirate ferie. Il resto non mi ispira nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quel che se ne legge sembra di no, ma aspetto voi esperti e coraggiosi per sapere se una visione la vale lo stesso!

      Elimina
  3. "Lights out" e "Le sorelle perfette" fanno al caso mio...
    non riesco a rinunciare al cinema nemmeno d'estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece vuoi perchè alcuni film li ho già visti, altri mi interessano un po' meno, al cinema non ci vado da un po'... la solita dieta prima dell'abbuffata di settembre ;)

      Elimina