20 ottobre 2016

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 20 Ottobre

Chi cerca l'azione trova il sempre pronto Tom Cruise, chi vuole ridere -o almeno provarci- trova Ruffini e Mandelli, chi ha bambini trova le cicogne e infine, chi cerca del buon cinema, trova Ken Loach e Ewan McGregor e anche la leggerezza italiana.
Insomma, anche questa settimana al cinema tutti i palati possono essere accontentati.

American Pastoral
L'esordio alla regia di Ewan McGregor non è certo dei più semplici visto il compito di adattare quello che è il capolavoro di Philip Roth.
Pur sapendo che non raggiungerà mai le vette del libro, una visione allo Svedese in compagnia di Dakota Fanning e Jennifer Connelly gliela si dà.
Trailer
Io, Daniel Blake
Palma d'oro a Cannes, l'ultimo Ken Loach ha tutte le carte in regola per conquistare ancora.
Il regista combattente non delude mai.
Trailer
Piuma
Film leggero fin dal titolo, film capace di far sorridere e incantare. Certo, difetti ce ne sono, ma si può chiudere un occhio.
QUI quello che scrissi a Venezia.
Cicogne in Missione
Le cicogne non consegnano più bambini, ma oggettistica varia neanche fossero Fedex. Tutto cambia quando un bambino viene trovato fra gli oggetti da spedire.
Animazione per i più piccoli, toni come sempre urlati, e doppiaggio non certo d'autore tra Federico Russo e Alessia Marcuzzi.
Trailer

Jack Reacher - Punto di non ritorno
Sequel non richiesto dell'ennesimo film action a cui Tom Cruise si è abbonato.
Per i fan.
Trailer

Pay the Ghost
Nicolas Cage è tutto fuorché sinonimo di garanzia. Un film che lo vede a caccia di un fantasma che rapisce i bambini ad Halloween fa capire perchè.
Trailer

I Babysitter
Se Cage non è una garanzia, figuriamoci la coppia Francesco Mandelli-Paolo Ruffini!
Garanzia di film da evitare, ecco cosa sono.
Trailer

Lepanto
Documentario che mostra l'altra faccia dell'organizzazione delle Olimpiadi in Brasile, raccontato da chi si è trovato senza casa dai Giochi di Londra.
Trailer

2 commenti:

  1. Di Pastorale americana voglio leggere il romanzo da anni e anni, ma lo temo troppo. Il film meno, e senza pregiudizi potrebbe essere una bella visione, nonostante se ne parli male (per i pregiudizi, appunto).
    A tempo perso, visto che ho in mente una serie di post a tema Halloween, potrei chiedere al fratello di vedere 'sto Nicolas Cage.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro a me è piaciuto davvero tanto, il secondo letto di Roth e sicuramente il più impegnativo e completo. Fortunatamente, sono passati così tanti anni che a parte qualche dettaglio principale il resto è nella nebbia, e quindi il film lo posso vedere lo stesso, anche se solo per Ewan ;)

      Elimina