27 ottobre 2016

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 27 Ottobre

Con il ponte lungo in vista del weekend, i distributori si sono scatenati e oltre ai soliti film americani di punta (vedi Marvel), hanno raschiato dal fondo anche piccolissimi film di nicchia che difficilmente troveranno spazio nelle sale.
Tant'è, la qualità di quanto proposto non è certo altissima, e ci si affida ai grandi nomi sulla fiducia.

Doctor Strange
Anche Benedict Cumberbatch ha ceduto al fascino Marvel, e io cederò a causa della sua presenza ad un film su un supereroe che non vuole i suoi superpoteri?
A convincermi, un signor cast dove ci sono anche Mads Mikkelsen e Tilda Swinton.
Trailer
The Accountant
Ben Affleck trova il ruolo giusto per la sua monoespressione, quello di autistico e geniale matematico, assoldato dalla mafia per i suoi rendiconti. Peccato che il film si trasformi in un action movie ricco di scene di azione che fanno a pugni con il resto.
Anche no.
Trailer
In guerra per amore
Pif torna al cinema, con un film molto più complicato e molto più romantico.
Il buonismo è nell'aria, ma la storia di un soldato americano che parte volontario per sbarcare in Sicilia e salvare la sua bella da un matrimonio combinato, promette anche discorsi più serie, vedi sotto il nome mafia.
Una possibilità, gliela si dà di certo.
Trailer
Trolls
Dopo i Minions, i Trolls, dopo Happy, Can't stop the feeling.
Si resta pur sempre dalle parti della bambinata fastidiosa, e non ce ne voglia Justin Timberlake che ha composto le musiche di questa produzione Dreamworks.
Trailer
Ouija - L'origine del male
Nel weekend di Halloween, un film horror è di prassi. Di certo, questo sequel non richiesto, accontenterà solo i fan del brivido facile.
Trailer
La ragazza senza nome
Tornano i fratelli Dardenne, con un film che apre le porte al mistero e alle riflessioni sociali. Dietro una porta non aperta da un giovane medico donna spaventata dall'ora tarda, c'è una morte senza nome su cui indagare.
Da segnare.
Trailer


Saint Amour
Difficile immaginare una coppia di attori più repellenti per me come Gérard Depardieu e Benoît Poelvoorde, e trovarmeli affianco come padre e figlio in un film che parla di allevamento di tori, di donne da conquistare e di vino da degustare, mi fa tenere alla larga da questa produzione francese che difficilmente digerirei.
Trailer


Parola di Dio
Dalla Russia, un film particolare, con protagonista un giovane rivoluzionario che professa la parola di Dio, cita la Bibbia a memoria, la vuole vedere messa in pratica dai coetanei.
Tema spinoso, che stuzzica la visione, anche se siamo dalle parti dei radical-chic.
Trailer


Enclave
Dalla Serbia, invece, un altro film che parla del mai troppo affrontato conflitto interno, riportandoci ai tempi di un guerra dove a farne le spese è un bambino che perde i suoi amici perchè di religione o origine diversa dalla sua.
Di nicchia quanto basta, aria di pesantezza.
Trailer


Racconto calabrese
Il ritorno in terra natale di due uomini soli e solitari, uno con il vizio del gioco, uno affossato dalle ingiuste calunnie.
Film ancora più di nicchia.
Trailer








Dal 31 Ottobre


Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia
Animazione irriverente e zeppa di ironia, più adatta ad un pubblico adulto. Le voci di James Franco, Jonah Hill, Michael Cera e la sceneggiatura di Seth Rogen e Evan Goldberg ne sono la conferma.
Grosse risate garantite.
Trailer
Rocco
Presentato nientemeno che alla Mostra di Venezia, il documentario sul pornoattore più noto, non è certo una visione imperdibile.
Ego smisurato (e non solo quello), mostrato senza pudore.
Trailer

4 commenti:

  1. i primi quattro li attendo con crescente curiosa curiosità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trolls non penso di farcela, troppi colori e voci sguaiate da sopportare, e Affleck non mi convince... punto tutto si Benedict e PIF!

      Elimina
  2. Ah, questa settimana ci sono belle cose!
    Ma quanto trovo ridicolo l'ingessatissimo Cumberbatch vestito da supereroe, ahahahah! Non lo so, mi risulta proprio strano. Non c'ha il fisico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risulta strano pure a me, ma leggendo qua e là e cercando di informarmi su questa parte di universo Marvel, mi sa che me lo vado a vedere, tra lui e Hannibal i punti fascino/voci ammalianti, sono altissimi :)

      Elimina