11 novembre 2017

Sei Anni di In Central Perk... e tu, quanto ci sei?

Sei anni di In Central Perk?
Ma davvero?
Sei anni (o qualcosa di meno, in realtà, che dall'apertura al vero rodaggio qualche mese buco qua e là c'è stato) in cui quotidianamente mi trovo a scrivere, leggere, commentare e rispondere su questo Blog e sugli altri.
Sì, ne sono felice.
Sì, potrei esserlo un po' di più visto che il mondo del blogging non sembra così attivo, che i commenti e i commentatori spesso latitano nonostante i numeri di lettori in crescita.
Ma si resiste, soprattutto se questo spazio si è fatto sempre più personale, sempre più mio, sempre più importante. Come un vero e proprio lavoro -pur se non pagato- ma che non costa nessuna fatica gestire.
Perché scrivere, sì, è bellissimo. E ancor più consigliare bei film o evitare di vederne altri, molto meno convincenti, risolvendo così serate e pomeriggi, dandogli un senso. O almeno, vedo così la mia missione.



Per festeggiare come si deve, quest'anno un altro quiz!
Dopo avervi fatto scoprire che personaggio di Friends siete (QUI) o quanto lo conoscete Friends (QUI) e dopo aver rivelato qualche piccolo segreto proprio su questo blog (QUI), oggi si fondono i due mondi, con domande che vanno a testare quanto conoscete l'ineguagliabile serie comedy e la sottoscritta, perchè anche se alcune domande difficili lo sono, almeno capirò quanto tempo passate da queste parti ;)
Pronti a farvi tartassare?



Quanto conosci In Central Perk?




  1. Dove si sono sposati Rachel e Ross?

  2. A Londra
    Nel Central Perk
    A Las Vegas

  3. Dove sono cresciuta?

  4. In un rustico in mezzo alla campagna veneta
    In un bar di famiglia
    In una palazzina di appartamenti

  5. Come si chiama la sorella cattiva di Phoebe?

  6. Ursula
    Janice
    Monica

  7. Quale fra questi libri non ho mai finito di leggere?

  8. Firmino di Sam Savage
    I testamenti traditi di Milan Kundera
    50 sfumature di grigio

  9. Con quale scommessa Monica e Rachel recuperano il loro appartamento da Chandler e Joey?

  10. Baciandosi davanti a loro
    Facendo loro il bucato per un anno
    Pagando ogni loro consumazione al Central Perk

  11. Di che colore è Baghera, il mio gatto?

  12. Rosso
    Grigio-tigrato
    Nero

  13. Come si chiama la figlia di Rachel e Ross?

  14. Phoebe
    Emma
    Claire

  15. Quale museo mi sono inventata e vorrei aprire?

  16. Di diari segreti
    Di foto altrui in cui si è sullo sfondo
    Di lettere mai recapitate

  17. Per colpa di quale animale gli amici perdono il loro biglietto vincente della lotteria?

  18. Piccione che attacca Phoebe
    La scimmietta Marcel che scappa da Ross
    L'oca di Joey che lo mangia

  19. Da cosa mi hanno vestito i miei di amici per la laurea?

  20. Regista cinematografico
    Pescatore
    Lampada Pixar



RISULTATI

Da 0 a 100
Non ci siamo proprio.
O Friends non lo avete mai visto, o da queste parti ci passate ancora troppo poco tempo.
Vedete di rimediare, in entrambi i settori, che ne vale la pena!

Da 101 a 250
Ci siamo quasi. Forse forse qualche puntata e qualche post importante te lo sei perso, ma in linea di massima sì, ci sei.
Per migliorare, un piccolo ripasso generale di Friends non farebbe male, e qualche visita in più, pure.


Da 251 a 500
Tu sì che ci sei!
E sei un vero amico, di quei sei pazzi e pure di In Central Perk.
Non posso che ringraziarti con tutto il cuore.






In realtà, ringrazio di cuore tutti, chi ha letto, chi si è prestato al quiz, chi ogni giorno o quando capita passa di qua.
Siete la benzina di questo motore!

15 commenti:

  1. Buon bloggheanno!
    Sei anni sono un bel traguardo, ma è un blog ancora decisamente giovincello. ;)

    Test super incentralperkoso all'ennesima potenza quest'anno!
    Ho ottenuto un punteggio di 290, quindi sono un vero Friend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passano gli anni ma ogni anno questo blog resta giovane, continuo a prenderlo come un complimento :)

      Sei un vero Friend ma potresti esserlo di più, spero comunque che le risposte sbagliate non siano quelle riguardanti Rachel & Co.

      Elimina
  2. Più che Central Perk...questa è Sparta! ho fatto 300 :D
    Comunque Auguri per questi 6 anni e grazie dei 2 da quando ti seguo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In soli due anni da lettore sei riuscito a superare il veterano Cannibale: complimenti,e grazie, grazie davvero!

      Elimina
  3. 300: poteva andare peggio, dai! D'altronde è un bel po' che ci conosciamo...

    Buon bloggheanno, Lisa. Te l'ho già detto ma te lo ripeto: blog come il tuo mi danno la forza per continuare... scrivere è bellissimo ma faticoso (per me), così come trovare il tempo per farlo nella mia vita di eterno pendolare lavorativo.
    Però vedendo il tuo impegno, la tua dedizione, la tua passione e la tua vitalità, mi dico che è giusto continuare, almeno finchè ce la faccio.

    E' vero, siamo rimasti in pochi. Così come sempre meno sono le persone che vanno al cinema e scrivono di cinema. Però, parafrasando Moretti, io mi sono sempre trovato più a mio agio nelle minoranze...

    Un abbraccio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella minoranza sto benissimo anch'io, e sono i commenti come questi che danno benzina alla mia passione e alla mia dedizione.
      Davvero.
      La fatica c'è sempre, soprattutto quando mal ci si incastra negli impegni della vita, ma scrivere resta bellissimo e quando arrivano qualche riconoscimento, qualche "ho visto il film di cui hai scritto, grazie per avermelo consigliato, mi ha cambiato la serata", allora tutto viene ripagato.
      Continuiamo a resistere, continuiamo a vivere di cinema!

      Elimina
  4. Ho fatto 100. Che sfiga!
    In ogni caso, auguri per i 6 anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo vuol dire che non passi troppo da queste parti o che Friends non lo conosci a menadito e una bella maratona te la puoi concedere, che invidia ;)

      Elimina
  5. Ho ottenuto 450/500, ed essendo certa di aver risposto correttamente ad ogni risposta su Friends, devo fare un ripasso su di te! Tanti auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei però il punteggio più alto del compleanno, lode e onori a te!

      Elimina
  6. Sono molto, molto preoccupato.
    Ho ottenuto lo stesso punteggio di Cannibal.

    Ad ogni modo, buon compleanno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Divisi nei gusti, uniti con me, insomma, sono un nuovo cupido ;)

      Grazie Ford!

      Elimina
  7. Scusa per il ritardo, buon bloggheanno! In compenso ho raggiunto il punteggio di 380, ti conosco mascherina! ;)

    RispondiElimina